Attualità

Nuova sede per l’Ufficio Permessi Ztl, da lunedì 16 giugno operativo al Quic di viale Beverora

A partire da lunedì 16 giugno, l’Ufficio Permessi Ztl sarà operativo nella nuova sede di viale Beverora 57, nell’area degli sportelli polifunzionali Quic. Cambia l’indirizzo, più vicino al centro storico e agli altri uffici comunali rispetto alla collocazione in via Rio Farnese, ma restano invariati gli orari di apertura, già in vigore dal 2 maggio scorso: lunedì, martedì e giovedì dalle 8.15 alle 17; mercoledì e venerdì dalle 8.15 alle 13.30; il sabato mattina dalle 8.15 alle 12.15.

Con il trasferimento, non sarà più possibile pagare i pass in contanti: i versamenti potranno essere effettuati utilizzando il bancomat, la carta di credito o – anche presso le tabaccherie abilitate – tramite bollettino PagoPA.

La maggior parte dei permessi può essere comunque richiesta o rinnovata online, senza recarsi fisicamente allo sportello, dalla pagina web comune.piacenza.it/ztl . Dai prossimi giorni, inoltre, i pass giornalieri – per i quali non occorre prendere appuntamento – potranno essere richiesti anche attraverso la app Municipium.

Si ricorda che è invece necessario fissare un appuntamento per richiedere o rinnovare i pass pluriennali o periodici, telefonando allo 0523-1798367. Il numero è a disposizione anche per informazioni su sedi, orari e servizi relativi agli accessi alla zona a traffico limitato e alle aree pedonali urbane, così come l’indirizzo di posta elettronica ztl@comune.piacenza.it .

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

I Cori Della Valle, a Rivergaro il 27 dicembre. Doretta Fossati: “Ricordo del passato quando a Natale si cantava assieme – AUDIO

Sabato 27 dicembre a Rivergaro la Pro Loco Tramballando propone "I Cori Della Valle", una…

3 ore fa

Rischia di soffocare per un boccone di traverso, bimbo di tre anni salvato dalle maestre d’asilo

Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…

15 ore fa

Nasce la prima comunità energetica rinnovabile solidale del Comune di Piacenza, oggi la firma

È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…

15 ore fa

Murelli (Lega): “Dalla manovra 2026 in arrivo 448 mila euro per quattro comuni del Piacentino”

Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…

15 ore fa

Polisportivo, il Comune aggiudica la concessione: “Pubblico e privato investono insieme nella riqualificazione”

È stata firmata dal dirigente competente la determina che dispone l’aggiudicazione della concessione per la…

15 ore fa