A partire da lunedì 16 giugno, l’Ufficio Permessi Ztl sarà operativo nella nuova sede di viale Beverora 57, nell’area degli sportelli polifunzionali Quic. Cambia l’indirizzo, più vicino al centro storico e agli altri uffici comunali rispetto alla collocazione in via Rio Farnese, ma restano invariati gli orari di apertura, già in vigore dal 2 maggio scorso: lunedì, martedì e giovedì dalle 8.15 alle 17; mercoledì e venerdì dalle 8.15 alle 13.30; il sabato mattina dalle 8.15 alle 12.15.
Con il trasferimento, non sarà più possibile pagare i pass in contanti: i versamenti potranno essere effettuati utilizzando il bancomat, la carta di credito o – anche presso le tabaccherie abilitate – tramite bollettino PagoPA.
La maggior parte dei permessi può essere comunque richiesta o rinnovata online, senza recarsi fisicamente allo sportello, dalla pagina web comune.piacenza.it/ztl . Dai prossimi giorni, inoltre, i pass giornalieri – per i quali non occorre prendere appuntamento – potranno essere richiesti anche attraverso la app Municipium.
Si ricorda che è invece necessario fissare un appuntamento per richiedere o rinnovare i pass pluriennali o periodici, telefonando allo 0523-1798367. Il numero è a disposizione anche per informazioni su sedi, orari e servizi relativi agli accessi alla zona a traffico limitato e alle aree pedonali urbane, così come l’indirizzo di posta elettronica ztl@comune.piacenza.it .
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…