Congresso Provinciale di UGL Metalmeccanici tenutosi oggi nella Sede UGL di Piacenza in via Monticello 3. Al termine è stato confermato alla guida della Federazione dei lavoratori Metalmeccanici di Piacenza, Federico Erba.
Erba nella sua relazione ha tenuto a mettere in evidenza l’attività svolta finora, in qualità di Reggente. Attività contrassegnata da un aumento progressivo e continuo di adesioni ed impegno nelle aziende del settore.
Piacenza rimane una provincia dove la metalmeccanica è molto presente e l’attività di UGL ha avuto certamente il merito, come detto da quasi tutti i delegati presenti, di risvegliare l’entusiasmo nei lavoratori che l’Organizzazione ha coinvolto e verso la quale rivolgono le proprie speranze di partecipazione e tutela dei diritti.
Federico Erba, oltre all’impegno sindacale su tutto il territorio provinciale, continua in Astra, a Piacenza, ancora in turno, con la sua tuta, quotidianamente a lavorare al fianco dei colleghi che nei mesi scorsi lo hanno anche eletto RSA, insieme ad altri due militanti di UGL Metalmeccanici.
Siamo certi che continuerà a garantire risposte ed impegno per i metalmeccanici attualmente rappresentati da UGL e per quelli che vorranno avvicinarsi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…