Giovedì 23 febbraio alle ore 21 è in programma l’ultimo incontro della rassegna “Il sogno del Concilio. A 60 anni dal Vaticano II”.
Al Seminario vescovile in via Scalabrini, 67 a Piacenza sul tema “Laici in cammino nel solco del Concilio” intervengono alcune persone per raccontare come il Concilio ha aiutato l’intera Chiesa a riscoprirsi come popolo in cammino dando sempre più voce all’esperienza di chi vive immerso nella famiglia, nel lavoro e nei diversi ambiti sociali.
Si tratta di Giuliana Masera, docente al corso di laurea in infermieristica all’Università di Parma (legata alla parrocchia di Fiorenzuola), Massimo Seccaspina educatore, presidente della Scuola parentale Giovanni Paolo II, parrocchia della SS. Trinità (Cammino neocatecumenale), Sandro Spezia, direttore di UNICHIM, Associazione italiana per l’unificazione nel settore dell’industria chimica (Azione Cattolica) e Matteo Venturi, responsabile di produzione in un’azienda metalmeccanica (Comunione e Liberazione).
Mons. Celso Dosi, preside della Scuola diocesana di formazione teologica, a partire dal tema “Dal Concilio alla «Christifideles laici»: la Chiesa in cammino”, presenterà in breve il Magistero sui laici degli ultimi decenni.
L’iniziativa è promossa da Ufficio catechistico e Ufficio scuola della diocesi, Scuola di formazione teologica, Collegio Alberoni e Il Nuovo Giornale per mettere a fuoco l’eredità del Concilio per la Chiesa di oggi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si ferma la mini-striscia positiva della Canottieri Ongina, che in serie B maschile cede in…
Incontro da cardiopalma quello disputato al Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, con in palio due…
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…