Un ritrovo collettivo al termine delle lezioni, tutti insieme per ricordare Simran Kumar. Studenti e professori omaggeranno la 14enne deceduta sotto le ruote dell’autobus che l’ha travolta al termine delle lezioni. E lo faranno con un gesto significativo: pianteranno un albero che possa mantenere vivo per sempre il suo ricordo.
Nel frattempo, considerata l’immane tragedia, avvenuta in presenza di tanti altri alunni, la scuola ha disposto l’intervento di uno psicologo che possa affiancare i giovani studenti in questo momento di lutto.
Proseguono le indagini per cercare di capire l’esatta dinamica di questa tragica morte. Come detto, nei prossimi giorni sarà disposta l’autopsia sul corpo della povera Simran.
Mentre la Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, ipotesi di reato di cui è accusato l’autista del mezzo. E’ bene specificare che si tratta di un atto dovuto: l’iscrizione del conducente nel registro degli indagati è il primo passo necessario per avviare l’inchiesta e non significa che l’uomo abbia effettive responsabilità. L’autista, resosi conto di quanto accaduto, aveva immediatamente prestato i primi soccorsi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…