Un anno di Dad, gli studenti seguono poco le lezioni. A confermarlo è un recente sondaggio su oltre 3.500 studenti della scuola secondaria di secondo grado e su circa 2.000 insegnanti della scuola primaria e secondaria. Secondo queste interviste
il 65% degli alunni fatica a seguire le lezioni. Oltre il 90% durante la didattica a distanza ha chattato con i compagni e l’89% ha ammesso di aver passato il tempo consultando i social.
“Per migliorare la situazione in questi 12 mesi la scuola ha fatto la sua parte” – spiega il Segretario Provinciale Flc – Cgil – ma i problemi sono strutturali. Purtroppo le connessioni all’interno di alcune scuole non funzionano. Inoltre ci sono famiglie che hanno 3/4 figli in didattica a distanza contemporaneamente e magari con i genitori in smart working. Insomma in questi casi gestire la situazione diventa complesso”.
“Io spero davvero che questa situazione si possa risolvere e dal 7 tornare nelle classi. Sappiamo poco anche noi e siamo in attesa. Si tratta però di un’attesa più pesante rispetto allo scorso anno. Nel 2020 era una pandemia mondiale sconosciuta e chi ha portato a chiusure generalizzate. Ora dopo un anno la stanchezza e la rassegnazione si fanno sentire”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…
A breve il commento Segui Lube Civitanova - Gas Sales Piacenza su RadioSound, clicca qui…
Sarà adottata dal 1° gennaio 2026, nel Comune di Piacenza, la Tariffa Corrispettiva Puntuale (TCP) del Servizio di…