Fedeli alla tradizione di operare a favore di chi ha più bisogno con gesti di solidarietà, gli Alpini del Gruppo di Piacenza e l’Associazione Marinai d’Italia allestiranno un grande albero di Natale posso la loro sede al Campo Daturi.
L’iniziativa intende esprimere una nota di positività e di ottimismo in un momento particolarmente buio a causa della pandemia che da un anno affligge la nostra città e il mondo intero. L’albero illuminato rappresenterà un momento di luce e la speranza affinché tutto quanto possa tornare al più presto alla normalità anche nelle piccole cose.
Gli Alpini e i Marinai piacentini lo fanno volendo essere vicini a chi è maggiormente in difficoltà e l’iniziativa sarà attuata in sintonia con una delle maggiori realtà onlus che opera sul nostro territorio.
Da mercoledì 2 dicembre fino a sabato 9 gennaio pv, dalle ore 9 alle 12 sarà possibile, per chi lo vorrà, passare e lasciare sotto l’albero qualcosa da destinare alla Fondazione Pia Pozzoli “Dopo di Noi”.
La Fondazione, nata nel 2004 per volontà di otto realtà operanti sul territorio piacentino nel settore dell’assistenza ai disabili, si occupa principalmente di preparare e gestire l’assistenza alle persone disabili quando queste restano sole in famiglia.
Nel particolare, saranno particolarmente graditi panettoni, dolciumi, generi natalizi e offerte libere.
Chiunque sarà benvenuto e, con l’occasione, gli Alpini e i Marinai saranno lieti di offrire the, caffè e cioccolata calda da prendere in compagnia scambiandosi gli auguri per le festività.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…
Si interrompe dopo 9 risultati utili la striscia positiva della Gas Sales Piacenza che, all'Eurosoule…
Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…