Baskin significa sport, inclusione e divertimento. A Nibbiano il Comune di Alta Val Tidone accoglie a braccia aperte il Baskin Piacenza. Domenica 1 giugno, per il terzo anno consecutivo, si è svolta una dimostrazione di questo sport inclusivo che permette a normodotati e disabili di giocare insieme. Il pomeriggio di sport e inclusione si è svolto presso la palestra della. Scuola Secondaria di I grado “Ada Negri” .
Hanno sostenuto l’iniziativa la famiglia Magistrali, parte integrante della squadra Piacebaskin da diversi anni, l’Amministrazione comunale di Alta Val Tidone con il supporto dell’Associazione Curte Neblani.
L’organizzazione ha portato a vivere una piacevole giornata di sport e di condivisione.
Come di consueto, la partita si è svolta nel pomeriggio fra gli atleti di Piacebaskin, divisi in due squadre miste: agonismo e sportività non sono mancati nei quattro tempi di otto minuti previsti dal regolamento. Una sfida combattuta sino all’ultimo secondo, tra canestri e azioni a profusione: il pubblico numeroso ha potuto assistere a una vera e propria sfida come accade nei campionati ufficiali.
La giornata si è conclusa con atleti e famiglie ospiti a Trevozzo in occasione della Festa delle Rose a conclusione di una felice domenica sportiva.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Il vice tecnico in ESCLUSIVA su RADIO SOUND dopo il pareggio senza reti tra Piacenza…
Il tre volte campione del Mondo Massimiliano Cremona conferma tutto il suo talento dominando la…
Venerdì 19 settembre, alla presenza delle massime autorità istituzionali, si è tenuto, presso la sede…
«Guardiamo alle giovani coppie, dopo aver dato il via con il ministro Salvini al piano…
Banda dei bancomat in azione nella notte a Piacenza. Il primo colpo è andato a…