Torna anche quest’anno, per la sesta edizione, il memorial Michele Lizzori Una partita per la vita 2022, organizzato da Aido Rivergaro insieme ad Avis e Admo e dalla Nazionale italiana calcio trapiantati. L’appuntamento è per il 25 e 26 giugno a Travo. Sabato, dalle 21, nella piazza antistante la scuola materna Anguissola, è in programma la presentazione delle squadre. Si sfideranno la Nazionale italiana calcio trapiantati, la Pubblica Assistenza Valtrebbia e la FC Niviano. La serata prosegue con un incontro condotto dalla giornalista Elisa Malacalza.
“Scende in campo il cuore, con ragazzi tutti trapiantati. Questa nazionale gioca per divulgare il senso e l’amore del dono. Dobbiamo far conoscere questo dono, io ad esempio sono stata trapiantata 9 anni fa di fegato e ora vivo bene. Prima della partita, il sabato sera, ci sarà una conferenza per far conoscere cosa accade prima e dopo il trapianto“.
Intervengono Gabriella Sangiorgi, direttore del Centro riferimento trapianti dell’Emilia Romagna; Massimo Nolli, direttore del dipartimento di Anestesia e Rianimazione dell’Ausl di Piacenza; Daniele Vallisa, direttore Ematologia e Centro Trapianti dell’ospedale di Piacenza; Angela Rossi, direttore di Biologia dei trapianti dell’ospedale di Piacenza; Francesco Lauri, coordinatore locale per gli espianti d’organo e Roberto Mares, presidente dell’Aido di Piacenza.
La partita per la vita è in calendario per domenica 26 giugno, alle 10, al campo sportivo di Travo. Il calcio d’inizio sarà a cura di Filippo Celaschi, direttore amministrativo dell’Ausl di Piacenza.
L’evento è patrocinato dal Comune di Travo e dall’Azienda Usl di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…