Una settimana in musica per la frazione di Cicogni in Alta Val Tidone. Si inizia oggi, mercoledì 6 agosto, in Piazza Sant’Antonio Abate è in programma il secondo dei tre appuntamenti dell’edizione 2025 di Rock around the Book il festival tra musica e libri curato da Gianni Fuso Nerini in collaborazione con Antonio Bacciocchi, giunto al suo quinto anno. Dopo la serata di apertura di Genepreto dedicata a Francesco De Gregori, è il turno degli Statuto. A parlarne è Alex Loggia, scrittore e musicista, uno dei principali protagonisti della storica band SkaMod di Torino. Con intermezzi musicali, voce e chitarra, ci presenterà “LEO e ZOE” il suo primo romanzo. L’incontro sarà moderato da Antonio Bacciocchi e sarà seguito da un Dj Set a tema.
Venerdì 8, alle 21.30, nella stessa piazza appuntamento con l’Appennino Festival e il patrocinio oltre che del Comune di Alta Val Tidone delle associazioni Le Vie del Sale e Via degli Abati. Il Gruppo Enerbia porterà in scena lo spettacolo “Al chiarore delle stelle” con le tradizioni musicali della Quattro Province.
Per Cicogni la speciale settimana si concluderà poi domenica 10 con la festa patronale che la serà vedrà stand gastronomici e la musica di Dj Vaccari al campo sportivo con l’organizzazione della locale Pro Loco.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…