Unione Italiana Ciechi Piacenza cena al buio
Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sezione di Piacenza propone un doppio appuntamento per mercoledì 24 Maggio ore 20,30 con la “Cena al Buio” al ristorante “Taverna Inn” e sabato 27 Maggio ore 15 per la “13° Camminata mettiamoci in gioco” presso il parco della Galleana entrambe gli apputamenti si tengono a Piacenza.
Sara un’occasione per conoscere le attività dell’associazione e per vivere un’eperienza straordinaria insieme a tanti amici.
“Si tratta della seconda cena al buio che organizziamo quest’anno, dato il grande successo della prima un’esperienza sensoriale molto interessante abbiamo avuto ottimi risciontri dai partecipanti – ha raccontato Gregorio Contini Presidente provinciale dell’Unione Italiana Ciechi ed ipovedenti sezione di Piacenza – durante la cena al buio, i commensali saranno bendati e ceneranno in un ambiente senza luce, i camerieri avranno invece delle torce per poter effettuare il servizio a tavole senza incidenti. Saranno favoriti il tatto, l’olfatto e l’dito a discapito della vista che è il senso che nella nostra quotidianità usiamo di più”.
L’obiettivo è quello di far immedesimare i partecipanti in quella che è una cena abituale di una persona non vedente.
“Siamo alla 13° edizione di un evento che ottiene sempre un ottimo riscontro, saranno due camminate non competitive da 5 oppure 10 chilometri– ha anticipato Gregorio Contini – ci saranno come sempre gli oculisti e i medici per il controllo della glicemia della Asl di Piacenza. Un evento che ci permette di far conoscere la nostra associazione che è comunque storica a chi non la conosce, sarà anche un’opportunità per i partecipanti di fare prevenzione gratuitamente. Sara poi un modo per passare una giornata insieme a tanti amici”.
Per partecipare alla “Cena al Buio” di Mercoledì 24 Maggio al Ristorante Taverna Inn di Piazza Sant’Antonino 8 a Piacenza, sarà necessaria la prenotazione chiamando lo 0523 337677 dell‘Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Piacenza entro lunedì 22 maggio.
Ultimi posti, già aperta la lista d’attesa per la prossima cena che si terrà dopo l’estate.
Per la 13° edizione della Camminata “Mettiamoci in gioco”di sabato 27 maggio alle ore 15, basterà presentarsi direttamente il giorno stesso al Parco della Galleana.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…