Nonostante la buona prestazione di Domenica scorsa, i biancorossi si sono fatti superare per 2-1 dalla capolista Forlì. I piacentini ora si ritrovano ai limiti della zona rossa e le prossime partite saranno fondamentali per riuscire a raggiungere l’obiettivo salvezza. il Piacenza, infatti, si ritrova solo a un punto di distanza dalla zona rossa della classifica e sarà fondamentale trovare il successo sul campo dello United Riccione, così da mantenere le distanze dalle rivali.
La prestazione dei biancorossi nella sconfitta contro il Forlì, come detto dal nostro esperto Andrea Amorini nella sua rubrica “Punti di vista”, è stata molto buona: l’avvio dei piacentini, la reazione dopo lo svantaggio e la voglia di lottare fino al fischio finale hanno convinto Rossini che, ai nostri microfoni (clicca qui per l’intervista), si è detto soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi. Il Piacenza dovrà riprendersi da questa sconfitta e il punto di partenza può già essere la gara di Giovedì.
Mancano solo 3 giornate alla fine del campionato e il destino dei piacentini è ancora tutto da decidere: i biancorossi affronteranno ancora United Riccione, Tau e Zenith Prato. Ci sono 9 punti in palio e, vista una sola lunghezza di distanza dalla zona playout, saranno come 3 finali per gli uomini di Rossini che hanno la salvezza come obiettivo principale.
I prossimi avversari dei biancorossi sono, probabilmente, la squadra meno in forma del campionato: i romagnoli non vincono dal 9 Febbraio in campionato e, da quel giorno, hanno collezionato ben 7 sconfitte consecutive. Inoltre, gli ultimi in classifica sono anche la peggior difesa del campionato con ben 61 reti subite in 31 gare. Nonostante la posizione in classifica, la formazione allenata da Dario Bolzan è ancora in corsa per un posizionamento nella zona playout e i romagnoli scenderanno in campo dando il tutto per tutto per provare a giocarsi la salvezza nella parte finale del campionato. Il compito dei piacentini sarà non prendere sotto gamba l’avversario e trovare i 3 punti per allungare sulle avversarie.
Piacenza (3-5-2): Franzini; Somma, Zucchini, Iob, Napoletano, Palma, Tentoni, Andreoli, Ruiz, D’Agostino, Recino. All. Rossini.
Cittadella Vis Modena – Ravenna
Corticella – Prato
Fiorenzuola – Lentigione FLASH SU RADIO SOUND
Forlì – Pistoiese
Progresso – Sammaurese
United Riccione – Piacenza DIRETTA SU RADIO SOUND
San Marino – Imolese
Tau – Tuttocuoio
Zenith Prato – Sasso Marconi
Forlì 78; Ravenna 71; Tau 59; Lentigione e Pistoiese 58; Imolese 46; Cittadella Vis Modena 43; Prato e Tuttocuoio 39; Sasso Marconi e Zenith Prato* 36; Piacenza e Progresso 35; San Marino 34; Corticella 33; Sammaurese 24; Fiorenzuola e United Riccione 22.
* Zenith Prato che riceverà una penalizzazione di 14 punti.
A cura di Riccardo Celli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…