Università Cattolica Festa di Laurea, si terrà sabato 4 maggio il lancio del tocco, sui sette gradini del Duomo di Piacenza, per gli studenti che si sono laureati nel campus piacentino tra giugno 2023 e febbraio 2024.
La Festa di laurea inizierà alle 13.30 con la consegna della toga e del tocco ai laureati all’ingresso della Cattedrale di Santa Maria Assunta e Santa Giustina. Alle 15.30 la Santa Messa sarà presieduta da Mons. Gianni Ambrosio, Vescovo Emerito della Diocesi di Piacenza-Bobbio, con la presenza del coro dello Studium musicale dell’Ateneo.
Alle 16.30 interverranno Anna Maria Fellegara, Preside della Facoltà di Economia e Giurisprudenza, Marco Trevisan, Preside della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali e Domenico Simeone, Preside della Facoltà di Scienze della formazione. A seguire, le testimonianze dei laureati precederanno la Cerimonia di consegna dei diplomi di laurea.
Prima dell’aperitivo, alle 17.30 l’iconico lancio dei tocchi colorerà la facciata in marmo rosa e arenaria della Cattedrale. Un colpo d’occhio vivace e gratificante che fotograferà, negli scatti ma soprattutto nelle menti e nei cuori, la soddisfazione per il traguardo raggiunto. Una meta che sa di futuro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…
Il tempestivo intervento di una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Monticelli d’Ongina evita il…
La musica di Piacenza continua a farsi sentire, forte e chiara, ben oltre i confini…
Incidente in tangenziale all'altezza di Montale, due feriti gravi. Lo scontro sarebbe avvenuto dove si…
Il Comune di Piacenza comunica che, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno 2025 e…
Gas Sales Piacenza chiude il 2025 al PalabancaSport dove domani, martedì 30 dicembre (ore 19.30), affronterà la…