Sport

Urania Milano-Bakery Piacenza 71-67, i biancorossi mollano nel quarto parziale

La Bakery Piacenza si spegne a 10 minuti dal traguardo e finisce KO contro l’Urania Milano nella prima giornata del campionato di Serie A2 (girone verde). La truppa di Campanella inizia un po’ contratta, entra in ritmo nel secondo parziale e allunga in maniera decisa nel terzo. Toccato il +15, si scioglie come neve al sole e lascia campo alla rimonta – e alla vittoria – Wildcats (21-5 nel quarto parziale).

Primo periodo

Partenza lanciata di Milano che difende alla grande e corre bene in contropiede. Sei punti per Paolo Paci, 4 per Thomas e tre per Walley: 13-3. Timeout per Campanella. In uscita dalla pausa, tripla di Bonacini e canestro di Morse. 5-0 biancorosso. Liberi per Paci (1/2) e liberi per Morse (2/2): 14-10. Nuovo tentativo di fuga Milano con Thomas (6) e il primo canestro di Cipolla, ma grande reazione Bakery che torna a -1 con Raivio e poi trova il primo vantaggio con il tap-in di Jacopo Lucarelli. 20-21 al termine del primo periodo.

Secondo periodo

Walley, Piunti e Sacchettini a bersaglio: 27-23. Morse è il primo giocatore in doppia cifra (11pts). Gran bomba di Perin, la Bakery torna avanti sul 27-30. Canestri di Sacchettini (6) e Raivio (6), nuovo +3 biancorosso sul 31-34. Rubata di Czumbel, contropiede di Perin e poi tripla di Perin: 35-39. La Bakery adesso è pienamente in partita. Bomba di Montano, ma immediata risposta di Raivio. Liberi di Bonacini. Finisce il secondo periodo: 38-43.

Terzo periodo

Nik Raivio alza i giri del motore: 38-47. Paci prova a guidare la reazione dei suoi (11), ma è ancora l’ex di turno che rispedisce indietro i Wildcats. Morse a bersaglio dalla lunetta: 44-55 a tre minuti dal termine dal parziale. Piunti trova il -10. Bonacini veleggia a centro area, Sacchettini segna dalla media: massimo vantaggio sul 45-59. Tripla di Lucarelli: +15. Canestri di Piunti e Paci: -12 al termine del terzo parziale.

Quarto periodo

Canestri di Piunti e Montano: -8. Altro bersaglio di Piunti e gioco da 2+1 di Montano. Sacchettini a bersaglio, 59-64. L’inerzia del match sembra tutta in favore dei padroni di casa. Altra bomba di uno scatenato Piunti (15) e -2 a tabellone. Super tripla estemporanea di Sacchettini, ma immediata risposta milanese con Piunti e Paci. L’Urania allunga nel finale ancora con Paci e vince sfruttando le mancanze della Bakery. 71-67 il finale.

Tabellino Urania-Bakery Piacenza

Urania Milano: Bossi 3, Thomas 9, Cipolla, Walley 6, Paci 17, Piunti 17, Montano 11, Abega NE, Cipolla 4, Gravaghi, Pesenato 4, Valsecchi NE, Piunti 17, Cavaliero NE

Bakery Piacenza: Bonacini 7, Raivio 14, Chinellato, Lucarelli 5, Morse 17, Sacchettini 13, Donzelli NE, Czumbel, Chinellato 3, Ringressi NE, El Agbani NE, Perin 8

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – È un inizio d’anno che sorride all’Assigeco: vittoria di squadra a Desio

Parte con il piede giusto il 2026 e il girone di ritorno dell’UCC Assigeco Piacenza.…

3 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza torna a correre in campionato, comodo 3-0 a Cuneo. Boninfante: “Prova di maturità”

Nell’anticipo della terza giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca, Gas Sales Piacenza…

7 ore fa

Campagna anti-influenzale 2024/25, la Regione: “Nessuno spreco nell’acquisto delle dosi, seguite le indicazioni dell’Oms”

Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…

12 ore fa

Raid vandalico nel parcheggio della stazione, auto danneggiate e vetri infranti. Zandonella (Lega): “Anno nuovo, problemi vecchi”

"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…

12 ore fa

Addio al medico Claudio Cos, raccolta fondi per aiutare la sua famiglia

“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…

12 ore fa

Murelli (Lega): “Dalla Manovra 2026 sostegno concreto per la lotta contro le leucemie”

La Legge di Bilancio 2026 conferma l’attenzione verso il terzo settore e il mondo socio-sanitario,…

12 ore fa