Un periodo davvero complicato quello che sta passando in queste settimane l’US Fiorenzuola. Infatti, domenica 29 novembre è stata rinviata per la terza volta la partita contro il Forlì, valevole per il recupero della 6a giornata di Serie D. L’ultima partita disputata dai ragazzi di mister Tabbiani risale ormai a più di due settimane fa (vittoria contro il Seravezza) ed è tanto lo sconforto in casa rossonera.
A fare il punto della situazione è il team manager del Fiorenzuola Calcio Luca Baldrighi ai microfoni di Radio Sound:
Evidentemente è destino che questa partita non si debba giocare, tanto che è il terzo rinvio che subisce. Abbiamo scoperto sabato sera alle 23 tramite una mail della LND che non avremmo giocato. Ora, secondo i protocolli, il Forlì deve andare in quarantena; quindi, penso che questa partita non si disputerà prima del 2021.
Avevo già annunciato che se non ci fosse stato un nuovo protocollo, sarebbero state rinviate ulteriori partite. E’ assurdo che per un solo positivo venga posticipata una gara. Serve, inoltre, serietà da parte delle società. Dovrebbe uscire questo nuovo protocollo con regole più chiare, ma domenica prossima sarà utilizzata ancora per i recuperi e, quindi, non giocheremo. Se tutto andrà bene, scenderemo in campo il 13 dicembre in trasferta contro il Corticella.
L’Aglianese non è una sorpresa. Probabilmente è la rosa più forte del girone. Hanno giocatori di livello alto e la società è molto ambiziosa. Direi che anche Prato, Lentigione e Rimini siano formazioni di tutto rispetto. Un’analisi corretta della classifica, però, potremo farla solo quando tutti avremo almeno una dozzina di partite a referto.
Sia lo staff che la squadra è composta da persone eccezionali. Nonostante i continui rinvii, ci stiamo allenando con serietà e vogliosi di rimanere sul pezzo. Oltre alla preparazione fisica, ci deve essere una buona preparazione mentale. I ragazzi hanno sempre dimostrato professionalità e mi sento solo di fare complimenti, a prescindere dai risultati.
Di seguito, l’intervista audio completa a Luca Baldrighi, team manager dell’US Fiorenzuola:
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…