Sport

Us Fiorenzuola academy, Mino Lucci: “Sarò l’allenatore degli allenatori” – AUDIO

L’ Us Fiorenzuola ha presentato Mino Lucci come nuovo responsabile tecnico dell’academy. Una scelta che va a confermare tutte le volontà di crescita della società presieduta da Luigi Pinalli

Che l’Us Fiorenzuola avesse obiettivi importanti lo avevamo notato da tempo, ma con la firma di Mino Lucci c’è una netta accelerata sotto il profilo giovanile. L’ex capitano del Piacenza è ufficialmente il nuovo responsabile tecnico dell’academy rossonera.

Un ruolo da coordinatore generale dovrà perseguire il miglioramento del settore giovanile, dalla scuola calcio fino alla formazione Juniores.

Conosciamo benissimo le qualità di Mino e contiamo sul far crescere il nostro settore giovanileha esordito il presidente Pinalli.
Si metterà all’opera da subito con tutti gli allenatori dell’academy perché il compito non è facile. La firma è stata molto semplice perché in società eravamo tutti d’accordo: speriamo che rimanga 10 anni”.

Le parole di Mino Lucci, durante la conferenza ufficiale

“Sono contento di essere qui. La scelta è stata dettata dalla conoscenza delle persone e dalla voglia di lavorare in un società seria. Questa è l’occasione giusta per me. Il mio compito sarà principalmente tecnico, gestendo gli istruttori dalla Juniores alla scuola calcio.
Dobbiamo lavorare per la crescita individuale dei bambini e portarli più in alto possibile.

Gli obiettivi?

“Partire da un livello ed arrivare allo step successivo con un lavoro specifico. Mi dovrò confrontare con Tabbiani e Bernardi per l’inserimento di ragazzi in prima squadra ma l’obiettivo rimane quello, insieme al miglioramento individuale. I risultati si vedranno nel tempo.

Quando vado in un posto, la mia idea è di rimanerci per sempre. Da lunedì comincerò a lavorare ed imposterò un sistema duraturo nel tempo”.

Le sfide future

“La sfida dev’essere giornaliera, ma a Fiorenzuola c’è tutto per lavorare bene. La società è seria e solida, ed abbiamo un buon livello di strutture. Si stanno aggiungendo ulteriori campi, per cui vediamo il livello medio ed iniziamo a lavorare. Dobbiamo alzare l’asticella per fare dei passi in avanti”.

Related Post

E’ possibile creare un’uniformità della proposta di gioco?

“Si può proporre soprattutto nella Juniores. Per il resto del settore ci si deve arrivare con il tempo, perché prima di tutto i ragazzini devono imparare a giocare a calcio”.

Come chiosa, un messaggio importante

“I genitori dovranno fare 10 passi indietro perché non si accetteranno intromissioni tecniche. Il responsabile sono io, mentre gli allenatori sono responsabili delle scelte tecniche. Dove ci sono io, i genitori non parlano tecnicamente con l’allenatore. Se vorranno spiegazioni, ci sarò io”.

Come dice Giovanni Pighi, vicepresidente rossonero

“Dopo il grande Piacenza, il punto di riferimento è il Fiorenzuola”.

Di seguito le parole di Mino Lucci in conferenza stampa

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

40 minuti fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

46 minuti fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

1 ora fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

1 ora fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

1 ora fa

Alla Cattolica si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre

DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…

1 ora fa