Nel penultimo allenamento congiunto prima dell’inizio del Campionato Serie D Girone D, l’Us Fiorenzuola di Mister Tabbiani ospita il Nibbiano Valtidone, corazzata piacentina del campionato di Eccellenza.
Un primo tempo estremamente equilibrato quello fra le due squadre, cariche di lavoro fisico. Non si segnalano clamorose occasioni per nessuna delle due squadre. Nella ripresa e’ Vita al 50’ con un pallonetto beffardo convergendo da sinistra a beffare la difesa del Nibbiano. 1-0.
Ghidetti al 68’ e’ bravo a volare sul tiro da 25 metri di Barba e a mettere sopra la traversa. Grande giocata in mezzo a tre avversari di Vita al 75’, con Arrighi che di piede si supera e nega la doppietta all’esterno rossonero.
Il Nibbiano colleziona angoli, mentre Tognoni all’83’ sfiora l’incrocio con un destro dai 20 metri.
All’86’ il Fiorenzuola raddoppia con Tognoni, che sfrutta una grande palla filtrante di Vita da sinistra e supera il portiere. 2-0.
L’allenamento congiunto si chiude sul 2-0, con il Fiorenzuola ora atteso dagli ultimi 10 giorni prima dell’inizio del Campionato Serie D Girone D.
Us Fiorenzuola 1922: Battaiola (64’ Ghidetti); Hathaway (67’ Baldini); Guglieri (46’ Romeo; 69’ Parenti); Zaccariello (46’ Colleoni); Facchini (60’ Marmiroli); Ferri (46’ Cavalli); Saia (46’ Tognoni); Perseu (46’ Salvaterra); Oneto (46’ Bertè); Bruschi (46’ Vita); Esposito (46’ Stronati). All. Tabbiani
Nibbiano Valtidone: Riccardi; Bernazzani; Barba; Jakimovski; Fogliazza; Vago; Barilli; Facciola; Ridolfi; Rantier; Valim. A disposizione: Arrighi; Di Placido; Monti; Montagnari; Mastrototaro; Pernigotti; Scaramuzza; Giordano; Massari.
Reti: 50’ Vita (F); 86’ Tognoni (F)
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…