Attualità

Vaccinazioni Covid, chiusa la sede di Piacenza Expo: all’ex Arsenale cominciati i lavori di ampliamento

Ieri sera, a mezzanotte, si è conclusa l’attività di vaccinazione a Piacenza Expo. La sede in località Le Mose, avviata il 13 aprile, ha visto complessivamente la somministrazione di 123.643 dosi. Stamattina sono iniziate le attività di sgombero dell’edificio, che verrà rimesso a disposizione per la ripresa delle manifestazioni espositive. L’Azienda Usl di Piacenza ringrazia Piacenza Expo per l’ospitalità e, soprattutto, per aver contribuito con i proprio spazi a un’attività così strategica per la collettività nella lotta contro Covid 19.

Si ricorda alle persone che hanno ricevuto la loro prima dose di vaccino in quella sede che la somministrazione della seconda avverrà invece a Piacenza Arsenale, raggiungibile dal parcheggio di viale Malta, con posti auto gratuiti (qui la cartina https://www.covidpiacenza.it/wp-content/uploads/2021/01/Piacenza_vaccinazione_anticovid-scaled.jpg)

Per far fronte all’incremento di attività dell’Hub cittadino, l’Azienda ha già previsto un ampliamento del centro vaccinale. Sono in corso le operazioni di posizionamento di tensostrutture esterne per potenziare la capacità ricettiva della struttura. A partire da oggi, 1 settembre, il Comune di Piacenza ha quindi previsto di riservare 60 posti auto nel parcheggio comunale di viale Malta all’utenza che accederà al polo vaccinale (come da comunicato dello stesso ente, inviato agli organi di stampa nei giorni scorsi).

Si comunica infine che, per consentire lo svolgimento dei lavori di ampliamento, il centro vaccinale Piacenza Arsenale rimarrà chiuso al pubblico venerdì 3 settembre. In quella giornata non sono quindi previste attività di somministrazione del vaccino.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Franzini dopo Desenzano – Piacenza 1-0: “Una partita sotto i nostri standard ” – AUDIO

L'intervista esclusiva di RADIO SOUND al tecnico del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo la sconfitta…

1 ora fa

Desenzano – Piacenza 1-0 Procaccio punisce i biancorossi. Stop dopo 5 successi consecutivi

Dopo 5 vittorie consecutive si interrompe al Tre Stelle di Desenzano la striscia positiva del…

2 ore fa

Serie B – È un inizio d’anno che sorride all’Assigeco: vittoria di squadra a Desio

Parte con il piede giusto il 2026 e il girone di ritorno dell’UCC Assigeco Piacenza.…

19 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza torna a correre in campionato, comodo 3-0 a Cuneo. Boninfante: “Prova di maturità”

Nell’anticipo della terza giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca, Gas Sales Piacenza…

23 ore fa

Campagna anti-influenzale 2024/25, la Regione: “Nessuno spreco nell’acquisto delle dosi, seguite le indicazioni dell’Oms”

Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…

1 giorno fa

Raid vandalico nel parcheggio della stazione, auto danneggiate e vetri infranti. Zandonella (Lega): “Anno nuovo, problemi vecchi”

"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…

1 giorno fa