L’Esercito continua a lavorare a fianco dell’Azienda Usl durante l’emergenza Covid. Questa mattina è stata ufficializzata una nuova fase di collaborazione. I militari attualmente dedicati ai servizi di trasporto saranno infatti impiegati, nei prossimi giorni, nell’attività di vaccinazione. Il passaggio di consegne si è svolto simbolicamente nel parcheggio davanti alla centrale operativa 118 di Piacenza, in via Anguissola. Erano presenti Luca Baldino, direttore generale Ausl Piacenza, Sergio Santamaria, generale e comandante Polo di Mantenimento Pesante Nord, Enrica Rossi e Stefano Nani, direttore e coordinatore Emergenza Urgenza 118 Piacenza.
“Davvero devo dirvi grazie di cuore, e lo faccio a nome di tutta la cittadinanza”, ha detto Luca Baldino. “Un contributo enorme: in questi due mesi hanno percorso oltre 18 mila chilometri su due ambulanze per aiutarci nel trasporto dei pazienti. Ora ci aiuteranno anche nelle vaccinazioni: l’obiettivo è aumentare i ritmi già nelle prossime settimane, vaccini permettendo”.
L’incontro di questa mattina è stata l’occasione per un reciproco scambio di ringraziamenti. L’Ausl di Piacenza ha consegnato ai militari una targa “per il prezioso supporto”, dono al quale l’esercito ha replicato con una cornice. “Una collaborazione straordinaria e proficua”, chiosano entrambe le parti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…