Val Trebbia, nella Top Ten delle mete più belle secondo i lettori di The Guardian Travel. Alla richiesta di segnalazioni – consigli vincenti – di paesaggi da sogno, gli inglesi hanno scelto anche la suggestiva valle piacentina.
Sul quotidiano britannico si possono leggere commenti entusiastici per la grazia di quel paesaggio che Ernest Hemingway definì “la più bella valle del mondo”. Tra i passaggi dell’articolo si cita l’incantevole borgo di Bobbio. Inoltre non manca il riferimento allo sport e all’ambiente con le salutari escursioni in bicicletta e le specialità culinarie. In particolare funghi e culatello, ma anche l’amore per il Gutturnio. Il “Consiglio Vincente” punta poi sulla bellezza del Trebbia, la spiaggia più amata dai piacentini, e non solo, considerati i tanti turisti che ogni estate fanno tappa in questi luoghi paradisiaci.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…