Val Trebbia, nella Top Ten delle mete più belle secondo i lettori di The Guardian Travel. Alla richiesta di segnalazioni – consigli vincenti – di paesaggi da sogno, gli inglesi hanno scelto anche la suggestiva valle piacentina.
Sul quotidiano britannico si possono leggere commenti entusiastici per la grazia di quel paesaggio che Ernest Hemingway definì “la più bella valle del mondo”. Tra i passaggi dell’articolo si cita l’incantevole borgo di Bobbio. Inoltre non manca il riferimento allo sport e all’ambiente con le salutari escursioni in bicicletta e le specialità culinarie. In particolare funghi e culatello, ma anche l’amore per il Gutturnio. Il “Consiglio Vincente” punta poi sulla bellezza del Trebbia, la spiaggia più amata dai piacentini, e non solo, considerati i tanti turisti che ogni estate fanno tappa in questi luoghi paradisiaci.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Partire con una riforma scolastica così profonda senza sapere nemmeno dove andranno fisicamente i bambini…
Aperto ufficialmente a Fiorenzuola d’Arda il MAE Museum, opera architettonica progettata da CRA - Carlo…
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…