Valter Alberici, presidente del Nibbiano&Valtidone, è stato intervistato ai microfoni di STADIO SOUND, la trasmissione radiofonica sportiva di RADIOSOUND, riguardo alla sua squadra e in generale al momento che sta attraversando il calcio dilettanti.
Il Nibbiano&Valtidone viene da una sconfitta “dolce” nel derby contro l’Agazzanese che non ha però impedito alla compagine del presidente Alberici di passare il turno di Coppa Italia Eccellenza: decisivo, infatti, si è rivelato il 2-0 dell’andata.
Per me è il calcio è un mix di tre cose.
E’ una questione di famiglia, con me e mio padre entrambi calciatori; poi lui ha fatto l’allenatore e io invece il presidente.
E’ sicuramente una passione e anche una questione di territorio perché, per un paese come Nibbiano, avere una squadra in Eccellenza, è motivo di grande orgoglio.Valter Alberici
Il nostro obiettivo è sempre far bene, non abbiamo pressione di nessun genere e vogliamo fare bella figura.
Chiaramente ci piacerebbe arrivare nelle prime in classifica ma l’importante è giocare bene, poi tutto quello che arriva sarà un di più.Valter Alberici
Io l’avevo già detto tempo fa, il Covid è un problema specialmente per il calcio dilettanti.
E’ troppo difficile rispettare e seguire i protocolli per noi dilettanti e secondo me non ci sono le condizioni per poter finire un campionato così.
Oltretutto il calcio dilettanti senza pubblico non ha senso; la gente e i presidenti sono il cuore di tutto questo…Valter Alberici
Per me il calcio è proprio un hobby, io non faccio programmi a lungo termine.
Quest’anno addirittura ero indeciso riguardo al presentare una squadra; poi mio figlio e altre persone vicino alla società mi hanno convinto a continuare ma se devo essere sincero non so dove potremmo essere tra qualche anno..Valter Alberici
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…