Eventi a Piacenza

Vini passiti e autoctoni, il Valtidone Wine Fest fa tappa nel Comune di Alta Val Tidone il 17 settembre

Il Valtidone Wine Fest 2023 fa tappa domenica 17 settembre 2023 in Alta Val Tidone. La natura itinerante del festival diventa ancora più marcata nel terzo appuntamento della rassegna con l’evento dedicato ai vini passiti e autoctoni.

Quest’anno ospiteremo i produttori e i visitatori a Nibbiano – racconta Franco Albertini, Sindaco del Comune nato dall’unione tra Caminata, Pecorara e lo stesso Nibbiano – tra piazza Combattenti e le vie del borgo troverà sede DiTerreDiCibiDiVini …e di Oli, che come dice il titolo unisce e valorizza i nostri migliori prodotti agroalimentari, le nostre tradizioni e le nostre radici con uno sguardo al futuro e alla promozione”.

Ultima tappa del viaggio dell’edizione 2023 del Valtidone Wine Fest in direzione Pianello Val Tidone, dove il 24 settembre in Piazza Madonna, si stappano le bottiglie di “Pianello Frizzante”, l’appuntamento dedicato ai vini bianchi e rossi frizzanti, a partire dal Gutturnio, il re dei vini piacentini.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley – La VAP giocherà in B1: acquisito il titolo per la stagione 2026/27

La Volley Academy Piacenza non si ferma mai ed è già al lavoro per definire…

9 ore fa

Ciclismo – Asd Programma Auto brilla alla Granfondo Strade Bianche

Protagonisti sugli sterrati toscani battuti soltanto 24 ore prima dai grandi campioni del pedale messi…

9 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza supera Berlino, è semifinale di Coppa Cev. Mariano: “Obiettivo raggiunto adesso testa Modena”

Gas Sales Piacenza centra l’obiettivo: vince in un’ora esatta i primi due set della sfida di…

10 ore fa

Referendum sulla giustizia, il 14 marzo incontro per il Sì con Giulia Bongiorno e il professor Paladinino

Un incontro pubblico per approfondire le ragioni del Sì al referendum costituzionale del 22 e…

15 ore fa

Venerdì 13 marzo al PalabancaEventi si presenta il libro “Occidente contro Occidente”

L’anteprima al Festival della cultura della libertà “Corrado Sforza Fogliani” di quest’anno sarà dedicata alla…

15 ore fa