Finiscono a Varese le speranze del Piacenza di riabbracciare il professionismo dopo un solo anno di assenza. Ai biancorossi sarebbe servito un successo con la Varesina e un concomitante passo falso del Caldiero Terme a Villa D’Almè.
Di fronte al calorosissimo tifo biancorosso, che ha sostenuto i ragazzi di Rossini (clicca qui per l’intervista post partita) dall’inizio alla fine, il Piacenza sembrava mettere la sua gara in discesa: al 16′ Recino porta avanti i biancorossi su calcio di rigore. Nella ripresa Ndoye segna con un tiro a giro: il pallone colpisce il palo interno e poi finisce alle spalle di Basti.
Lo stesso Ndoye sbaglia un rinvio 12 minuti piu’ tardi e Manicone dimezza lo svantaggio. Moro commette fallo da rigore su Orellana e quest’ultimo trasforma dal dischetto e fa 2-2. Questo il risultato finale, che condanna il Piacenza ad un altro anno di serie D. I biancorossi pagano a caro prezzo le 5 sconfitte dell’era Maccarone nei primi mesi di campionato. Il Piacenza ora disputerà i play off, che però non assegnano la promozione.
Squadre in campo: via agli ultimi 90′ della stagione dei biancorossi! Tantissimo supporto dei tifosi biancorossi a Varese, clima caldissimo. Ascolta ora su Radio Sound.
4′- Piacenza partito forte: già due azioni pericolose con Kernezo e Gerbaudo.
10′- Ammonito Gerbaudo dopo un fallo a centrocampo su Amoabeng.
13′- Calcio di rigore per il Piacenza! D’Agostino messo a terra in area: l’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Recino sul punto di battuta non sbaglia e porta avanti i biancorossi, 0-1!
22′- Varesina che dopo lo svantaggio ha iniziato a giocare. Poco fa occasione per Orellana: Moro blocca facilmente.
25′- Baudouin ferma una chiara occasione da rete, mettendo a palla in corner. Gran lavoro difensivo dei biancorossi fin qui.
34′- Calcio di punizione da posizione invitante per i padroni di casa: Orellana e Guidetti sul punto di battuta. Pallone centrale, presa facile per Moro.
42′- Varesina che controlla il gioco, ma non riesce ad affondare.
44′- Recino a terra dopo un contatto a centrocampo.
45′- Fine primo tempo. Finisce qui la prima frazione: biancorossi in vantaggio con una rete dal dischetto di Giorgio Recino. Brutte notizie però dalla partita del Caldiero Terme: i gialloverdi sono avanti per 4 reti a 0.
45′- Via al secondo tempo!
46′- Super gol di Ndoye! Tiro a giro dal limite dell’area che vale il raddoppio! 0-2!
49′- D’Agostino prova il tiro da fuori, palla abbondantemente a lato.
51′- Piacenza ancora in avanti con Recino, Zorzi blocca il tiro del 9 biancorosso.
57′- Ndoye sbaglia malamente un passaggio nei pressi dell’area biancorossa: Manicone conquista, calcia da fuori e accorcia le distanze. 1-2.
62′- D’Agostino prova il traversone dalla destra: Recino arriva leggermente in ritardo e non riesce ad impattare bene.
65′- Doppio cambio nelle file dei biancorossi: Ndoye lascia spazio a Bassanini e Zini subentra a Kernezo.
73′- Calcio di rigore per la Varesina dopo un fallo di Moro su Orellana. Orellana sul punto di battuta non sbaglia e pareggia i conti.
80′- Bassanini ammonito per simulazione dopo un presunto fallo al limite dell’area. Dai replay sembra corretta la decisione del direttore di gara.
87′- Squadre stanche, poca costruzione da entrambe le parti.
90′- 4′ di recupero assegnati dall’arbitro.
90+4′- Finisce qui. I biancorossi pareggiano e non ottengono la promozione diretta. Caldiero Terme che vince 4-2 sul Villa Valle.
Piacenza (4-4-2): Moro; Napoletano, Silva, Baudouin, Artioli, Ndoye, Gerbaudo, Corradi, Kernezo, D’Agostino, Recino. All Rossini.
Varesina (4-4-2): Basti; Ciuffo, Grieco, Pertosa, Gasparri, Guidetti, Manicone, Orellana, Sali, Amoabeng, Coghetto. All Spilli.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
«La peste suina africana continua a rappresentare una minaccia concreta per il nostro territorio e…
Prosegue con continuità e determinazione l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia Locale…
Domenica 18 gennaio alle 11, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
"HeArt of Gaza" alla Biblioteca Passerini Landi, è in programma la mostra di opere d'arte…
Tre settimane in Uganda per vivere la realtà dei villaggi e scoprire i progetti di…
L’Unità operativa di Otorinolaringoiatria rafforza il proprio profilo accademico e scientifico con l’ingresso di Sara Ghiselli nel ruolo di…