Attualità

Variante Statale 45 e timore di espropri, i tecnici Anas incontrano i residenti singolarmente per visionare ogni caso specifico

Fin dalle prime fasi del dibattito, i residenti di Rivergaro, Travo e zone limitrofe avevano sottolineato la difficoltà riscontrata nel destreggiarsi tra le pratiche burocratiche. E così, dopo aver tranquillizzato gli abitanti a livello generale, Anas ha deciso di incontrare personalmente i cittadini, uno per uno, per analizzare ogni singolo caso. Parliamo ovviamente della variante alla Statale 45 che nella sua stesura potrebbe andare a intaccare singole proprietà private. Ma se all’inizio sembrava che addirittura dovessero essere smembrate intere abitazioni, ora lo scenario di rischio parrebbe ridimensionato.

Non è previsto alcun abbattimento di immobili ad eccezione di un locale accessorio di modeste dimensioni”. Questa la comunicazione che Anas aveva diramato per smorzare i timori di circa 300 residenti interessati dall’opera. Punto che era stato poi ribadito dal sindaco di Travo, Ludovico Albasi.

In questi giorni i tecnici Anas stanno incontrando personalmente ogni singolo cittadino per analizzare ogni singolo caso specifico. E apparentemente sembrerebbe che i primi colloqui siano andati per il verso giusto.

Oggi gli incontri si sono tenuti prima a Rivergaro poi a Travo, mentre domani, venerdì 5 maggio, i tecnici Anas saranno tutto il giorno a Travo. Gli incontri si terranno al centro polivalente. A Travo anche sabato mattina dalle 8,30 alle 13.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

I Cori Della Valle, a Rivergaro il 27 dicembre. Doretta Fossati: “Ricordo del passato quando a Natale si cantava assieme – AUDIO

Sabato 27 dicembre a Rivergaro la Pro Loco Tramballando propone "I Cori Della Valle", una…

3 ore fa

Rischia di soffocare per un boccone di traverso, bimbo di tre anni salvato dalle maestre d’asilo

Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…

15 ore fa

Nasce la prima comunità energetica rinnovabile solidale del Comune di Piacenza, oggi la firma

È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…

15 ore fa

Murelli (Lega): “Dalla manovra 2026 in arrivo 448 mila euro per quattro comuni del Piacentino”

Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…

15 ore fa

Polisportivo, il Comune aggiudica la concessione: “Pubblico e privato investono insieme nella riqualificazione”

È stata firmata dal dirigente competente la determina che dispone l’aggiudicazione della concessione per la…

15 ore fa