Boschi in fiamme nella zona di Coli, precisamente all’altezza di località Aglio. L’incendio è scaturito nel pomeriggio di oggi e in poco tempo si è esteso interessando una vasta area del territorio, si parla di un centinaio di ettari. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da diverse zone della provincia ma non solo. Considerata la vastità del rogo, i pompieri piacentini hanno richiesto l’intervento di tre canadair provenienti dal comando di Genova e di Ciampino. Al lavoro anche la squadra di Bologna con l’ausilio dell’elicottero e alcune squadre della Protezione Civile. Le operazioni sono molto complesse anche perché gli aerei si trovano impossibilitati a rifornirsi dai fiumi e per ricaricare i serbatoi di acqua devono fare tappa in mare.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta casalinga per Bakery Basket Piacenza, che al PalaBakery cede a Fabo Herons Montecatini 73-86 dopo tre quarti di altissimo livello,…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
I Fiorenzuola Bees inaugurano il proprio 2026 in una trasferta siciliana con 2 punti in…
“Il sistema di tariffazione puntuale sta creando nuove perplessità tra i cittadini. In questi giorni,…
Era rimasto coinvolto in uno schianto frontale in Tangenziale all’altezza di Montale, non ce l'ha…
«Il percorso di digitalizzazione delle iscrizioni scolastiche, promosso dal Governo nazionale, va nella direzione giusta:…