Veleia 2019, Giulio Scarpati e Alessandro Barbero il 10 luglio al Festival di Teatro Antico.
Torna l’appuntamento estivo con il Teatro Antico nella meravigliosa cornice dell’area archeologica di Veleia, dove si rinnova la dimensione (mutuata dall’esperienza più profonda del teatro greco) del rito civile di una comunità riunita per rivivere, attraverso la scena, i miti che appartengono a un passato collettivo.
Un cartellone d’eccezione composto da appuntamenti preziosi, per la maggior parte creati appositamente e in esclusiva per il festival.
Insieme per la prima volta, in esclusiva per Veleia due “star”: Alessandro Barbero (storico, docente universitario, scrittore -Premio Strega-, saggista, articolista de Il Sole 24 Ore, volto noto di programmi cult come Il tempo e la Storia o Superquark) e Giulio Scarpati, grande e amatissimo attore, attivo in tv (protagonista di una fortunata serie), cinema (David di Donatello per Il giudice ragazzino) e teatro. Un trascinante viaggio tra le avventure epiche di Enea e Ulisse, affidate dunque a Scarpati e quelle storiche delle invasioni barbariche dell’Impero romano, con cui ci sorprenderà la conferenza scenica di Barbero.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella giornata del 14 agosto, in seguito ad una segnalazione giunta alla Sala Operativa, gli…
Durante la settimana appena trascorsa, con ordinanza del Questore sono stati disposti controlli in varie…
Via Diciassette Ottobre: è questa la denominazione della residenza fittizia per le persone senza fissa…
Tra l'ultima settimana di agosto e la metà di settembre - salvo condizioni meteo avverse - alcune…
Avventura iridata all'orizzonte per tre "panterine" della Bft Burzoni VO2 Team Pink, convocate in azzurro…
Grave incidente stradale lungo la provinciale 462R, tra Fiorenzuola e Cortemaggiore, dove due auto si…