Ancora una medaglia d’oro per l’Italia nel campionato europeo su pista per le categorie Junior e Under 23 che si sta disputando (da ieri fino a martedì 13) al Velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza): è quella conquistata da Martina Fidenza nello scratch Donne Under 23. L’atleta bergamasca, con una grande volata, ha preceduto l’olandese Maike Van Der Duin e la portoghese Maria Martins.
Una seconda giornata che all’Italia ha portato anche tre medaglie d’argento. Una conquistata da Vittoria Guazzini nell’inseguimento individuale, alle spalle della tedesca Brausse, mentre le altre due sono arrivate nell’inseguimento a squadre.
Fra gli Uomini Under 23 sono saliti sul podio (alle spalle della Russia) Davide Boscaro, Gidas Umbri, Jonathan Milan, Tommaso Nencini e Giulio Masotto; mentre fra le Donne Junior, sempre alle spalle del quartetto russo, argento per Lara Crestanello, Silvia Bortolotti, Carlotta Cipressi, Eleonora Camilla Gasparrini e Elisa Tonelli.
Domani le gare inizieranno alle 9 con le qualifiche, mentre le finali si terranno dalle 14 alle 18.45. Con diretta delle finali in live streaming sul sito www.uec.ch.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A Piacenza in arrivo 27 nuovi poliziotti. Lo annuncia la senatrice Elena Murelli, capogruppo della…
In merito allo stoccaggio di terre da scavo nell’area privata degli orti di via Campesio,…
La Chiesa parrocchiale di Pecorara in Alta Val Tidone ha accolto lo scorso fine settimana…
Il Servizio Territorio e Urbanistica, Sviluppo, Trasporti, Sistemi informativi, Assistenza agli Enti Locali della Provincia…
Domenica 11 gennaio 2026, in un pomeriggio dal clima insolitamente mite, lo stadio Beltrametti di…
In merito al dibattito che si è acceso in questi giorni sulla manifestazione prevista per…