Sport

Velodromo Pavesi, giornata finale degli Europei U23 e Junior: il racconto

Si sono chiusi ufficialmente oggi a Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) gli Europei di Ciclismo su Pista categorie Under 23 e Junior.
Ad aprire il programma sono state le Donne Junior con la prova dei 500 metri, vinta dalla Vanhove (Belgio), davanti alla Biletska (Ucraina) e alla Kouame (Francia).

Tra gli Uomini Under 23 è il tedesco Gross a spuntarla sul connazionale Hohne. Chiude il podio il russo Smirnov. Lea Sophie Friedrich si conferma protagonista assoluta della velocità: ennesimo successo, anche nel keirin. Ha preceduto le polacche Sibiak e Seremak. Sempre un tedesco, Anton Hohne, si aggiudica il Keirin Uomini Under 23, davanti all’olandese Kool e al polacco Sztrauch.

A chiudere il programma le corse a punti finali degli omnium: per le donne under 23, la vincitrice è la russa Novolodskaya, seguita dalla polacca Wiktoria Pikulik e dalla lituana Baleisyte. Tra gli uomini Junior ad imporsi è l’olandese Van Belle, sul tedesco Teutenberg e il francese Le Huitouze.

Negli uomini Under conquista la maglia Syritsa, davanti a Vogel e Van Den Bossche. L’ultimo titolo assegnato è quello delle donne Junior, conquistato da Nikola Wielowska. Argento per Flaive Boulais (grazie alla vittoria dell’ultima volata) e bronzo per la portoghese Daniela Campos.

TUTTI I RISULTATI SUL SITO UFFICIALE UEC

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

9 secondi fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

2 minuti fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

2 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

2 ore fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

2 ore fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

2 ore fa