Vendita di azioni Iren, la maggioranza ha respinto la richiesta di rinvio della delibera presentata da Antonio Levoni. L’esponente dei Liberali aveva chiesto di prendere una pausa per approfondire il tema.
Lo strappo con i Liberali Piacentini non ferma dunque la Giunta. L’obiettivo è quello di vendere oltre 2 milioni di azioni Iren, al prezzo di 2,20 euro, incassando circa 5 milioni di euro. In particolare si tratta di una cifra destinata al finanziamento di opere pubbliche. Un aspetto ribadito il 4 marzo anche in Consiglio Comunale dal Sindaco Barbieri.
Dall’altra parte il capogruppo dei Liberali Levoni invece critica la Giunta per non aver permesso un approfondimento sull’argomento della vendita delle quote di Iren. Essendo parte della maggioranza i Liberali si sarebbero aspettati un confronto più ampio sul tema.
Al termine della seduta del Consiglio la delibera di vendita di una quota delle azioni Iren è stata comunque approvata. I consiglieri Levoni e Ultori, esponenti dei Liberali Piacentini, non hanno invece partecipato al voto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…
L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…
“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…
Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…