Gucci, Prada, Luis Vuitton. Sono solo alcuni dei marchi contraffatti di cui era in possesso un venditore abusivo. Gli agenti della polizia locale lo hanno sorpreso questa mattina in pieno centro a Piacenza, e per la precisione in via Venti Settembre angolo via San Giuliano. Le pattuglie erano impegnate nel consueto servizio anti-degrado durante il mercato settimanale con controlli mirati in particolare al contrasto dell’abusivismo.
La merce (soprattutto borse, ma anche cinture e giubbotti) è finita sotto sequestro. L’uomo – originario del Senegal, regolare sul territorio – ora rischia una sanzione amministrativa pecuniaria che va da un minimo di 2.582 euro fino a un massimo di 15.493 euro con la possibilità di pagamento in forma ridotta di 5.164 euro.
A carico del venditore abusivo gli agenti hanno anche emesso un ordine di allontanamento dalla zona in cui lo hanno sorpreso nell’attività illecita.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Gas Sales Piacenza cala il tris: dopo aver superato Cuneo e Monza questa volta a…
Preziosa esperienza all'estero per Valentino Monaco e Andrea Bossalini, giovani spadisti del Circolo "Pettorelli" protagonisti in azzurro nel Circuito…
"L’ottima proposta delle Associazioni di categoria economiche di Piacenza è stata disastrosamente rovinata da un’Amministrazione…
Piacenza ha avviato, a partire da inizio gennaio, il nuovo sistema di raccolta puntuale dei…
È stata sottoscritta oggi in Municipio, nell’ambito della riunione del Tavolo Atenei, la convenzione tra…
Dopo una partecipata competizione e una coinvolgente giornata di sfide condite di convivialità e il…