Notizie

In pieno centro espone merce di marchi contraffatti, bloccato venditore abusivo e materiale sequestrato

Gucci, Prada, Luis Vuitton. Sono solo alcuni dei marchi contraffatti di cui era in possesso un venditore abusivo. Gli agenti della polizia locale lo hanno sorpreso questa mattina in pieno centro a Piacenza, e per la precisione in via Venti Settembre angolo via San Giuliano. Le pattuglie erano impegnate nel consueto servizio anti-degrado durante il mercato settimanale con controlli mirati in particolare al contrasto dell’abusivismo.

La merce (soprattutto borse, ma anche cinture e giubbotti) è finita sotto sequestro. L’uomo – originario del Senegal, regolare sul territorio – ora rischia una sanzione amministrativa pecuniaria che va da un minimo di 2.582 euro fino a un massimo di 15.493 euro con la possibilità di pagamento in forma ridotta di 5.164 euro.

A carico del venditore abusivo gli agenti hanno anche emesso un ordine di allontanamento dalla zona in cui lo hanno sorpreso nell’attività illecita. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley – Gas Sales Piacenza inizierà il suo cammino in Cev Cup in Sardegna con i cechi del Budejovice

Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…

2 ore fa

Più ombre che luci nella lotta all’emergenza climatica, al PalabancaEventi il libro di Abravanel e D’Agnese

«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…

2 ore fa

Lotta alla povertà energetica, Laura Chiappa di Legambiente Piacenza: “Fondo per progetti per la comunità dalla Comunità Solare” – AUDIO

Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…

2 ore fa

Albasi e l’assessore Conti nel Piacentino: “Oltre 2 milioni per servizi e scuole nei territori fragili e 5 milioni per spazi d’ascolto nelle scuole”

Albasi: “Una Regione che si prende cura delle persone, ovunque vivano”. L’assessora Conti in visita…

2 ore fa

Sanità, FdI: “Regione Emilia-Romagna chiarisca su contenzioso con il privato accreditato”

"La Regione Emilia-Romagna chiarisca sugli esiti dell’incontro del 31 luglio scorso con l’Associazione italiana ospedalità…

2 ore fa

Freddo e maltempo, allerta gialla per pioggia e vento anche sul Piacentino. E in collina e montagna arriva la prima neve

Allerta GIALLA per frane e piene dei corsi minori, per vento e per neve anche in provincia di Piacenza. Per…

2 ore fa