In pieno centro espone merce di marchi contraffatti, bloccato venditore abusivo e materiale sequestrato

Gucci, Prada, Luis Vuitton. Sono solo alcuni dei marchi contraffatti di cui era in possesso un venditore abusivo. Gli agenti della polizia locale lo hanno sorpreso questa mattina in pieno centro a Piacenza, e per la precisione in via Venti Settembre angolo via San Giuliano. Le pattuglie erano impegnate nel consueto servizio anti-degrado durante il mercato settimanale con controlli mirati in particolare al contrasto dell’abusivismo.

La merce (soprattutto borse, ma anche cinture e giubbotti) è finita sotto sequestro. L’uomo – originario del Senegal, regolare sul territorio – ora rischia una sanzione amministrativa pecuniaria che va da un minimo di 2.582 euro fino a un massimo di 15.493 euro con la possibilità di pagamento in forma ridotta di 5.164 euro.

A carico del venditore abusivo gli agenti hanno anche emesso un ordine di allontanamento dalla zona in cui lo hanno sorpreso nell’attività illecita. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank