Per consentire l’allestimento e lo svolgimento in sicurezza dei Venerdì Piacentini, nelle giornate del 20 e 27 giugno, 4, 11 e 18 luglio sarà in vigore, dalle 14 alle 0.30 del mattino successivo, il divieto di sosta con rimozione forzata in piazzetta Grida, piazza Cavalli, nel tratto di via Cavour tra via Borghetto e piazza Cavalli, in corso Garibaldi, piazza Borgo, in corso Vittorio Emanuele, nel tratto di via San Siro tra via S. Franca e via Giordani, in via San Donnino, in via Medoro Savini, in piazzale Plebiscito, via Legnano, via Daveri, via Pace e piazza Duomo.
Inoltre, dalle 18 sino al termine della manifestazione, potranno circolare unicamente residenti e dimoranti in corso Garibaldi, via Cavalletto, piazza Cavalli, via Sant’Antonino, via San Donnino, via Medoro Savini, piazzale Plebiscito, corso Vittorio Emanuele, via San Siro (tra via Giordani e via Santa Franca), via Cavour (da via Borghetto a piazza Cavalli), nel tratto di via Mazzini tra via Mandelli e piazza Cavalli, in via Felice Frasi, via San Giuliano, via Daveri, via Romagnosi (tra via Carducci e piazza Duomo), via Legnano, via Pace, chiostrini del Duomo, piazza Duomo e nel tratto di via San Vincenzo tra via San Siro e Stradone Farnese.
I residenti e dimoranti in vicolo Edilizia e nel tratto di via S. Franca tra Stradone Farnese e vicolo Edilizia potranno percorrere, in entrambe le direzioni e a passo d’uomo, l’itinerario più breve per raggiungere la propria abitazione. Dai divieti di circolazione sono esclusi anche i velocipedi, mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine.
A partire dalle 18.45, verranno deviati anche i percorsi dei mezzi del trasporto pubblico locale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…