Verde pubblico a Fiorenzuola d’Arda, Sono terminati nei giorni scorsi gli interventi di messa a dimora di nuove essenze arboree in alcune aree cittadine. “Gli interventi seguono la rimozione di diversi esemplari purtroppo in condizioni di ammaloramento e ribadiscono la concreta attenzione dell’ Amministrazione comunale sul tema della valorizzazione, della riqualificazione e del decoro del verde pubblico cittadino”, hanno evidenziato il Sindaco di Fiorenzuola d’Arda, Romeo Gandolfi, l’Assessore comunale all’ambiente, Elena Grilli, e il Consigliere comunale con delega ai parchi e ai giardini, Umberto Bergamaschi.
Nel dettaglio, nella zona a nord della città gli interventi riguardano il cimitero e il tratto iniziale della pista ciclopedonale tra il capoluogo e la frazione di Baselica Duce, dove sono piantati alcuni esemplari di cipressi, mentre nel parcheggio di viale Corridoni sono piantumati nuovi tigli. Un ampio intervento è inoltre fatto nei giardini di via Parri, dove sono messi a dimora un pruno, al centro del giardino; alcuni aceri platanoidi nelle aiuole che delimitano il parco giochi e il parcheggio di via Kennedy; una siepe a delimitare l’area verde, e quattro carpini lungo l’aiuola che costeggia la stessa via Parri.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il Piacenza Baseball ha definito il calendario della regular season di Serie B, che inizierà…
Bakery Piacenza è lieta di confermare la convocazione in Nazionale italiana di Alessandro Dore, selezionato dal Ct Luca Banchi…
Torna, per il secondo anno consecutivo, la rassegna Stelle Sonanti-Musica nei luoghi di cura. Un percorso…
Volontariato in Onda, dal 22 gennaio riprendono gli incontri “Educare alla Speranza in un Tempo…
Si terrà sabato 24 gennaio la manifestazione "Remigrazione" organizzata dal comitato "Remigrazione e Riconquista". Una…
Buona la prima, l’idea è stata vincente fin dal ciak. Le riprese non sono di…