Progetto Vicinato Solidale, prorogato il bando. L’Assessore Sgorbati: “Possibilità di alloggio per studenti che regalano tempo alle persone fragili”.
E’ stato prorogato il bando per l’assegnazione di 5 posti alloggio a favore di studenti iscritti presso le sedi universitarie piacentine e presso il Conservatorio G.Nicolini.
“E’ quello che io definisco un gran bel progetto – spiega a Radio Sound l’Assessore ai Servizi Sociali Federica Sgorbati – che vede impegnate tante realtà. In particolare Acer, l’Università Cattolica, l’Asp Morigi, l’Università degli studi di Parma, il Politecnico di Milano e il Comune di Piacenza. Mettiamo a disposizione degli alloggi, dei posti letto a costi veramente calmierati per studenti che in cambio ci regalano un po’ del proprio tempo. Soprattutto lo donano alle persone anziane o fragili”.
Il concorso per l’assegnazione dei posti alloggio concessi dal Comune di Piacenza, si rivolge agli studenti che, previa adesione al “Progetto Vicinato Solidale” nell’A.A. 2021/2022 siano regolarmente iscritti alle attività didattico-formative svolte presso le sedi di Piacenza del Politecnico di Milano, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dell’Università degli Studi di Parma e dei corsi del Biennio e Triennio del Conservatorio “G. Nicolini”, in possesso dei requisiti di merito e di situazione economica specificati nel presente bando.
La domanda di partecipazione al concorso, redatta su apposito modulo da ritirare negli uffici della Direzione dell’A.S.P. Collegio Morigi – De Cesaris o scaricabile dal sito www.collegiomorigi.it – Pagina Vicinato Solidale – a questo link https://www.collegiomorigi.it/index.php/vicinato-solidale/ e recante sulla busta l’indicazione “Progetto Vicinato Solidale”, Anno Accademico 2021/2022” dovrà pervenire entro il termine di cui al successivo art.5 al seguente indirizzo:
A.S.P. Collegio Morigi – De Cesaris, via Taverna 37, 29121 Piacenza, esclusivamente a mezzo servizi pec, info@pec.collegiomorigi.it o RRR del Servizio postale italiano oppure segreteria@collegiomorigi.it.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…