Vicinato Solidale, prorogato il bando. L’Assessore Sgorbati: “Possibilità di alloggio per studenti che regalano tempo alle persone fragili” – AUDIO

Vicinato Solidale, prorogato il bando. L’Assessore Sgorbati: “Possibilità di alloggio per studenti che regalano tempo alle persone fragili”

Progetto Vicinato Solidale, prorogato il bando. L’Assessore Sgorbati: “Possibilità di alloggio per studenti che regalano tempo alle persone fragili”.

blank

E’ stato prorogato il bando per l’assegnazione di 5 posti alloggio a favore di studenti iscritti presso le sedi universitarie piacentine e presso il Conservatorio G.Nicolini.

E’ quello che io definisco un gran bel progetto spiega a Radio Sound l’Assessore ai Servizi Sociali Federica Sgorbatiche vede impegnate tante realtà. In particolare Acer, l’Università Cattolica, l’Asp Morigi, l’Università degli studi di Parma, il Politecnico di  Milano e il Comune di Piacenza. Mettiamo a disposizione degli alloggi, dei posti letto a costi veramente calmierati per studenti che in cambio ci regalano un po’ del proprio tempo. Soprattutto lo donano alle persone anziane o fragili”.

Il concorso per l’assegnazione dei posti alloggio concessi dal Comune di Piacenza, si rivolge agli studenti che, previa adesione al “Progetto Vicinato Solidale” nell’A.A. 2021/2022 siano regolarmente iscritti alle attività didattico-formative svolte presso le sedi di Piacenza del Politecnico di Milano, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dell’Università degli Studi di Parma e dei corsi del Biennio e Triennio del Conservatorio “G. Nicolini”, in possesso dei requisiti di merito e di situazione economica specificati nel presente bando.

Come presentare la domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso, redatta su apposito modulo da ritirare negli uffici della Direzione dell’A.S.P. Collegio Morigi – De Cesaris o scaricabile dal sito www.collegiomorigi.it – Pagina Vicinato Solidale – a questo link https://www.collegiomorigi.it/index.php/vicinato-solidale/ e recante sulla busta l’indicazione “Progetto Vicinato Solidale”, Anno Accademico 2021/2022” dovrà pervenire entro il termine di cui al successivo art.5 al seguente indirizzo:

A.S.P. Collegio Morigi – De Cesaris, via Taverna 37, 29121 Piacenza, esclusivamente a mezzo servizi pec, info@pec.collegiomorigi.it o RRR del Servizio postale italiano oppure segreteria@collegiomorigi.it.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank