Si è completato nelle scorse settimane, con l’installazione di 5 nuove telecamere per la lettura delle targhe nelle frazioni di Pittolo e Ivaccari, un altro importante tassello del progetto di implementazione del sistema di videosorveglianza sul territorio realizzato dalla Giunta Barbieri in questi anni. “Le aree su cui siamo intervenuti – sottolineano il Sindaco Patrizia Barbieri insieme agli assessori ai Lavori Pubblici Marco Tassi e alla Sicurezza, Luca Zandonella – sono state individuate come punti sensibili. Mediante queste nuove telecamere, che monitorano l’accesso e il passaggio dei veicoli, sarà possibile sia un’azione di deterrenza sia di contrasto e repressione in caso di fatti criminosi compiuti in zona”.
Le telecamere, installate agli accessi ovest (da Strada Provinciale n. 6) e nord (da Strada Mussina) a Ivaccari e a quelli est (da S.S. n. 45), ovest (da Strada alla Mola) e nord (da via Leonardi) a Pittolo, sono perfettamente integrate con i sistemi di video sorveglianza già operativi presso il Comune di Piacenza e sono in grado di garantire la massima qualità delle immagini.
“Con questo ulteriore intervento – aggiungono Barbieri, Tassi e Zandonella – superiamo le 50 telecamere di videosorveglianza, tra quelle di contesto e quelle di lettura targhe, che abbiamo installato in questi anni sul territorio comunale, nelle zone più sensibili e con una particolare attenzione alle zone più isolate e alle frazioni. Questo permette, anche in perfetta sinergia con tutte le forze dell’ordine e di polizia, di attuare un maggior controllo e garantire più sicurezza ai piacentini”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…