Anche questo anno si rinnovano le consuete iniziative del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza.
In particolare il giorno 8 dicembre si terrà il consueto saggio professionale dei Vigili del Fuoco Piacentini, la Sede Centrale di Strada Val Nure aprirà le porte alle ore 09.30 in attesa dell’inizio della manifestazione prevista per le ore 10.30.
In particolare i pompieri piacentini tramite simulazioni di interventi reali illustreranno al pubblico presente le peculiarità di alcuni degli interventi di soccorso tecnico urgente che si trovano quotidianamente ad affrontare e la professionalità con la quale li fronteggiano.
Inoltre anche quest’anno è confermata la consueta festa di benvenuto all’allegra “Vecchietta” in occasione della festa dell’Epifania, 6 gennaio, presso la Sede centrale del Comando.
Ø 14.00 apertura: visita alla Sede, esposizione dei mezzi e attrezzature di intervento e possibilità di prendere parte a qualche attività in qualità di “Piccolo Vigile del Fuoco”;
Ø 15.00 arrivo previsto della “Befana”;
Ø 15.30 rinfresco in cortile organizzato dalla Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Sede di Piacenza,
Ø 17.30 Chiusura della manifestazione.
Si ritiene utile evidenziare che anche questo anno si rinnova l’iniziativa “Un giocattolo per un sogno”, in collaborazione con la Caritas Diocesana di Piacenza e Bobbio: cioè tutti i bambini che lo desiderano, iniziativa assolutamente volontaria, potranno portare un gioco, purché pulito ed in buono stato di conservazione, che verrà poi consegnato alla Caritas per la successiva distribuzione ai bambini delle famiglie in situazioni economiche meno fortunate delle nostre.
“Il successo della festa di Santa Barbara di Piacenza è stata possibile anche grazie a vari partner organizzativi che hanno partecipato». I vigili del fuoco del comando provinciale di Piacenza mandano un caloroso ringraziamento all’Associazione pensionati vigili del fuoco di Piacenza, all’Associazione sportiva dilettanti tiro al volo Ca dei Boschi di Piacenza, alla Nuova panetteria Groppi; Pizza+1 di Piacenza, alla Cantina Manzini di Pontenure, ad Anita catering di Pontenure, alla ditta Autotrasporti Villa di San Giorgio, all’Azienda casearia di Marco Villa di Piacenza e al Centro ricambi piacentino di Michele Galvani e Silvia Pinalli. Dando appuntamento per il prossimo anno, i pompieri di Piacenza augurano a tutti i piacentini buone feste”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
"Abbiamo letto con grande rammarico le dichiarazioni dell’Assessore Bongiorni secondo cui, sulla sperimentazione della raccolta…
AGGIORNAMENTO - Dopo ore di ricerche nella zona impervia tra il passo del Tomarlo e…
Sabato 6 dicembre alle ore 21 il Teatro Politeama ospiterà la terza edizione di "Piacenza…
L'odierno bollettino Arpae di previsione e controllo, conferma il protrarsi, a Piacenza, delle misure emergenziali legate…
A Bobbio i Mercatini di Natale e la Sagra della Lumaca domenica 7 dicembre. Una giornata speciale che…
Dopo aver battuto Trevigliese e Sant'Angelo gli uomini di Franzini si preparano alla trasferta di…