Nuovo arrivo in biancazzurro. Si tratta di Gabriel Anarfi, classe 1999 ex Lentigione e Delta, che alla Vigor Carpaneto ritrova Alessandro Vecchi.
Nuovo arrivo in casa Vigor Carpaneto, che rinforza il centrocampo con l’arrivo di Gabriel Anarfi. Di origini ghanesi, Anarfi è nato il 22 febbraio 1999 a Parma e arriva dal biennio in serie D al Delta Calcio Rovigo. A Rovigo nell’ultima stagione ha giocato con Alessandro Vecchi, altro volto nuovo della formazione piacentina. In precedenza, nell’annata calcistica 2017-2018 ha militato nel Lentigione in serie D incrociando la strada della Vigor, all’epoca impegnata nella sua prima esperienza in quarta serie, mentre i primi passi erano arrivati nella Langhiranese tra Juniores e prima squadra in Promozione.
“I suoi ruoli preferiti – commenta il direttore sportivo Marzio Merli – sono ala e mezzala, ha doti tecniche e fisiche importanti, con la velocità con e senza palla al piede che è la sua qualità principale. Arriva dal biennio al Delta dove la concorrenza era altissima e quest’anno si scommette sulla sua consacrazione”.
“Anch’io mi aspetto molto da questa stagione – fa eco Gabriel- e sono carico e motivato per questa nuova avventura. Non mi aspettavo la chiamata della Vigor, una squadra che mi ricordo dai tempi di Lentigione e che mi sembrava tosta, oltre che un bell’ambiente. Sulla mia scelta ha inciso un po’ anche l’arrivo di Alessandro Vecchi, con cui ero in rosa lo scorso anno al Delta: è un giocatore di esperienza che può aiutare a far maturare i giovani”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…