Sport

Vigor Carpaneto, un pilastro d’esperienza per la difesa: Alessandro Vecchi

Il centrale classe 1991 di Guastalla arriva alla Vigor Carpaneto dopo la stagione in D con il Delta Calcio Rovigo

Prezioso innesto difensivo per la Vigor Carpaneto 1922, che dà il benvenuto al centrale Alessandro Vecchi, classe 1991 reduce dalla stagione in D con il Delta Calcio Rovigo.

Nato il 7 marzo 1991 a Guastalla (Reggio Emilia), anche sua cittadina di origine, Vecchi è cresciuto in otto stagioni nelle giovanili del Parma, arrivando anche a disputare due annate in Primavera gialloblù. Poi il doppio biennio alla Spal (C1) e al Mantova (C2), prima del ciclo a Lentigione: vittoria dell’Eccellenza, una stagione in D e la seconda a metà dopo la parentesi-Grosseto. Da una società reggiana all’altra, la Correggese, con cui ha disputato la D e ha vinto l’Eccellenza dopo la retrocessione, mentre nella scorsa stagione ha difeso i colori del Delta Calcio Rovigo.

Ora l’approdo in biancazzurro, vestendo la maglia della Vigor Carpaneto

“Sono stato contattato dal direttore sportivo Marzio Merli, con un corteggiamento calcistico di qualche settimana. Mi ha colpito la non iscrizione della Vigor in serie D, ma al contempo anche l’entusiasmo percepito nel voler ripartire in Eccellenza con una squadra che faccia bene. Successivamente, ho conosciuto il presidente Giuseppe Rossetti, volenteroso per la nuova avventura nonostante le vicissitudini estive”.

“Sono un difensore centrale mancino. Sono alto 1 metro e 90 centimetri; gioco aereo e marcatura sono le mie principali caratteristiche, poi mi piace anche impostare l’azione”.

Le parole del presidente Giuseppe Rossetti

“Bisogna fare i complimenti al ds Marzio Merli che ha portato a Carpaneto un elemento di indiscutibile talento. Lo avevamo corteggiato anche in passato. Alessandro rappresenta al contempo una pedina di esperienza in questo gruppo giovane che sta nascendo. Un punto di riferimento importante per la nostra prossima avventura”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Concerto di San Silvestro a Piacenza mercoledì 31 dicembre

Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…

3 ore fa

Teatro Municipale di Piacenza, il 28 dicembre in scena “La bella addormentata”

Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…

6 ore fa

Il Natale a Piacenza tra mercatini, spettacoli e tante iniziative fino al 6 gennaio – AUDIO

Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…

11 ore fa

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

15 ore fa

Da Cittadella al Gotico, il centrodestra attacca la giunta: “Tanti annunci rassicuranti, ma il quadro che emerge non lascia tranquilli”

"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…

1 giorno fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

1 giorno fa