Derby piacentini con Agazzanese e Nibbiano Valtidone, poi formazioni parmensi, reggiane e modenesi. L’analisi di Marzio Merli, ds della Vigor Carpaneto
Quattordici avversarie con compagne di avventura piacentine, parmensi, reggiane e modenesi. Mercoledì la Vigor Carpaneto 1922 ha conosciuto le formazioni con cui condividerà il cammino nel prossimo campionato di Eccellenza emiliana.
Come prevedibile, la formazione del presidente Giuseppe Rossetti è stata inserita nel girone A, composto da 15 formazioni. La squadra allenata da Francesco Cristiani giocherà due derby piacentini contro l’Agazzanese dell’ex bomber Sasà Bruno e contro il Nibbiano Valtidone infarcito di ex (tra cui Barba, Mastrototaro e Rantier). Spostandoci a Est, si affronteranno le parmensi Borgo San Donnino, Colorno, Felino, Fidentina, Piccardo e Salsomaggiore. Poker di avversarie reggiane con Arcetana, Bibbiano San Polo, Campagnola e Rolo, mentre le due modenesi saranno Sanmichelese e Cittadella Vis San Paolo.
“La presenza della Cittadella Vis San Paolo è la ciliegina sulla torta di un girone molto impegnativo già per le compagini piacentine, parmensi e reggiane che ci aspettavamo. In ogni modo, ogni match nasconde insidie e tutte le avversarie vanno affrontate. Le favorite? In primo piano metterei Nibbiano Valtidone, Cittadella e Piccardo, appena sotto Borgo San Donnino e Colorno. Non mi esprimo sulla mia squadra perché siamo ancora un cantiere aperto ed è prematuro ora fare valutazioni di questo genere”.
Eccellenza emiliana girone A: Agazzanese, Arcetana, Bibbiano San Polo, Borgo San Donnino, Campagnola, Cittadella Vis San Paolo, Colorno, Felino, Fidentina, Nibbiano Valtidone, Sanmichelese, Piccardo Traversetolo, Rolo, Salsomaggiore, Vigor Carpaneto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…