Vigor Carpaneto, Merli: “Girone molto impegnativo con tanti match insidiosi”

vigor carpaneto
Piacenza 24 WhatsApp

Derby piacentini con Agazzanese e Nibbiano Valtidone, poi formazioni parmensi, reggiane e modenesi. L’analisi di Marzio Merli, ds della Vigor Carpaneto

Quattordici avversarie con compagne di avventura piacentine, parmensi, reggiane e modenesi. Mercoledì la Vigor Carpaneto 1922 ha conosciuto le formazioni con cui condividerà il cammino nel prossimo campionato di Eccellenza emiliana.

Come prevedibile, la formazione del presidente Giuseppe Rossetti è stata inserita nel girone A, composto da 15 formazioni. La squadra allenata da Francesco Cristiani giocherà due derby piacentini contro l’Agazzanese dell’ex bomber Sasà Bruno e contro il Nibbiano Valtidone infarcito di ex (tra cui BarbaMastrototaro e Rantier). Spostandoci a Est, si affronteranno le parmensi Borgo San Donnino, Colorno, Felino, Fidentina, Piccardo e Salsomaggiore. Poker di avversarie reggiane con Arcetana, Bibbiano San Polo, Campagnola e Rolo, mentre le due modenesi saranno Sanmichelese e Cittadella Vis San Paolo.

Il commento di Marzio Merli, direttore sportivo della Vigor Carpaneto

“La presenza della Cittadella Vis San Paolo è la ciliegina sulla torta di un girone molto impegnativo già per le compagini piacentine, parmensi e reggiane che ci aspettavamo. In ogni modo, ogni match nasconde insidie e tutte le avversarie vanno affrontate. Le favorite? In primo piano metterei Nibbiano Valtidone, Cittadella e Piccardo, appena sotto Borgo San Donnino e Colorno. Non mi esprimo sulla mia squadra perché siamo ancora un cantiere aperto ed è prematuro ora fare valutazioni di questo genere”.

Eccellenza emiliana girone A: Agazzanese, Arcetana, Bibbiano San Polo, Borgo San Donnino, Campagnola, Cittadella Vis San Paolo, Colorno, Felino, Fidentina, Nibbiano Valtidone, Sanmichelese, Piccardo Traversetolo, Rolo, Salsomaggiore, Vigor Carpaneto.

Radio Sound
blank blank