Vigor Carpaneto, Merli: “Girone molto impegnativo con tanti match insidiosi”

blank
vigor carpaneto

Derby piacentini con Agazzanese e Nibbiano Valtidone, poi formazioni parmensi, reggiane e modenesi. L’analisi di Marzio Merli, ds della Vigor Carpaneto

blank

Quattordici avversarie con compagne di avventura piacentine, parmensi, reggiane e modenesi. Mercoledì la Vigor Carpaneto 1922 ha conosciuto le formazioni con cui condividerà il cammino nel prossimo campionato di Eccellenza emiliana.

Come prevedibile, la formazione del presidente Giuseppe Rossetti è stata inserita nel girone A, composto da 15 formazioni. La squadra allenata da Francesco Cristiani giocherà due derby piacentini contro l’Agazzanese dell’ex bomber Sasà Bruno e contro il Nibbiano Valtidone infarcito di ex (tra cui BarbaMastrototaro e Rantier). Spostandoci a Est, si affronteranno le parmensi Borgo San Donnino, Colorno, Felino, Fidentina, Piccardo e Salsomaggiore. Poker di avversarie reggiane con Arcetana, Bibbiano San Polo, Campagnola e Rolo, mentre le due modenesi saranno Sanmichelese e Cittadella Vis San Paolo.

Il commento di Marzio Merli, direttore sportivo della Vigor Carpaneto

“La presenza della Cittadella Vis San Paolo è la ciliegina sulla torta di un girone molto impegnativo già per le compagini piacentine, parmensi e reggiane che ci aspettavamo. In ogni modo, ogni match nasconde insidie e tutte le avversarie vanno affrontate. Le favorite? In primo piano metterei Nibbiano Valtidone, Cittadella e Piccardo, appena sotto Borgo San Donnino e Colorno. Non mi esprimo sulla mia squadra perché siamo ancora un cantiere aperto ed è prematuro ora fare valutazioni di questo genere”.

Eccellenza emiliana girone A: Agazzanese, Arcetana, Bibbiano San Polo, Borgo San Donnino, Campagnola, Cittadella Vis San Paolo, Colorno, Felino, Fidentina, Nibbiano Valtidone, Sanmichelese, Piccardo Traversetolo, Rolo, Salsomaggiore, Vigor Carpaneto.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank