La Vigor Carpaneto è arrabbiata con il coronavirus. I biancazzurri stavano attraversando il miglior momento della stagione, con 5 risultati utili consecutivi, ma la malattia virale ha costretto la truppa di mister Rossini a riposo.
Una pausa forzata, corretta e doverosa, che lascia un piccolo spiraglio per la partita dell’8 marzo dove, anche a porte chiuse, il campionato di serie D potrebbe riprendere a correre.
“Sportivamente parlando, per noi è stata una cosa molto negativa. Fermarsi quando le cose vanno bene è molto difficile, anche perché non sai come ritrovi i giocatori. Abbiamo cercato di fare di tutto, e siamo riusciti a tornare ad allenarci. Ovviamente a porte chiuse.
Ai ragazzi ho detto che non bisogna allentare la tensione perché poi quando devi riaccendere la luce è sempre difficile”.
“Parlare di questo virus diventa difficile. Sicuramente Piacenza è vicino al focolaio, e tutto questo rende il momento veramente delicato. Noi dobbiamo stare uniti e, nella vita privata, evitare il più possibile di frequentare i luoghi di aggregazione.
Il clima è abbastanza sereno. Sabato non conoscevamo la situazione ed eravamo più preoccupati”.
“Molto, mi dà molto fastidio rimanere fermi. Però questo non dev’essere un alibi perché è successo questo caso che va extra-calcio ed extra-sport, e quindi dovremo essere bravi a non staccare la spina”.
L’intervista completa a Stefano Rossini, allenatore della Vigor Carpaneto
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…