Calcio dilettanti

Si separano le strade tra la Vigor Carpaneto e Adailton: torna Stefano Rossini

Si separano le strade tra la Vigor Carpaneto e il tecnico Martins Adailton, con una decisione consensuale tra il presidente biancazzurro Giuseppe Rossetti e il tecnico brasiliano. La scelta arriva in un momento delicato per la formazione piacentina, che occupa il penultimo posto nel girone D di serie D con 2 punti all’attivo in 6 partite. Al tecnico brasiliano la società formula i più sentiti ringraziamenti per i due mesi e mezzo di lavoro insieme e l’in bocca al lupo per il futuro.

Al suo posto ci sarà un ritorno: quello di Stefano Rossini, classe 1971, ex difensore di serie A. Rossini, originario di Viadana e vittorioso in maglia azzurra agli Europei Under 21 del 1992, aveva guidato la Vigor nelle scorse due stagioni, sempre per una parte abbondante di campionato: a inizio ottobre 2017 era subentrato ad Alberto Mantelli debuttando con un pareggio in D a Sansepolcro (1-1) e conducendo la squadra verso una tranquilla salvezza diretta nel primo anno in quarta serie. Nella scorsa annata calcistica, invece, era stato confermato alla guida della Vigor sempre in serie D, portando la squadra a stazionare nella zona-play off nel girone d’andata, mentre era stato esonerato a inizio marzo per far spazio a Marco Veronese.

Le parole di Rossetti, presidente della Vigor Carpaneto

“Adailton è un grandissimo uomo. Un’enciclopedia del calcio e lo ha dimostrato anche in questo gesto di fare un passo indietro dopo un confronto con il sottoscritto, maturando una decisione condivisa per il bene della squadra. Purtroppo dovevamo compiere una scelta perché siamo in  un momento difficile dove ne usciremo stando tutti insieme. Solo così possiamo saltarci fuori, altrimenti non è facile risalire la china in un campionato difficilissimo come la serie D. Ad Adailton ho detto che Carpaneto resta casa sua e può venire quando vuole a trovarci: sarà sempre il benvenuto”.

La scelta di riprendere Stefano Rossini

“Sono contento sia tornato con noi. E’ un bravissimo allenatore, una mia scelta personale all’epoca e sotto questo punto di vista una scommessa vinta. Ho visto in lui tanta voglia di fare, magari anche per dimostrare che mi ero sbagliato sull’esonero, ma se così fosse ben venga. Inoltre, ho trovato molta voglia di far bene anche in Mino Lucci nel nuovo incarico di direttore tecnico”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

1 ora fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

1 ora fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

1 ora fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

1 ora fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

2 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

3 ore fa