“Con la consegna delle chiavi, Villa Verdi entra ufficialmente a far parte del patrimonio dello Stato italiano. Si conclude così il percorso di esproprio, volto a rendere nuovamente fruibile alla comunità un bene di inestimabile valore culturale e storico. La residenza nella campagna piacentina di Giuseppe Verdi, che proprio in questi luoghi è ricordato anche come insigne agricoltore e generoso benefattore, potrà tornare ad essere meta ambita per cittadini italiani e non, opportunamente oggetto di un percorso di valorizzazione volto a rafforzarne il ruolo di riferimento nella storia e nella cultura musicale italiana”. Così in una nota il Ministro per gli Affari europei, le politiche di coesione e il Pnrr, Tommaso Foti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…