Sinergia tra gli enti per contrastare la violenza giovanile. Se n’è parlato in consiglio comunale e dal sindaco Katia Tarasconi arriva la proposta di organizzare un’audizione ad hoc. Un’audizione con prefetto, questore e comandante dei carabinieri.
“Io non sottovaluto in alcun modo il problema, onestamente. Sono anch’io in difficoltà e lo ammetto. Perché sono tutti episodi diversi, in orari diversi, in luoghi diversi che coinvolgono sempre dei giovani. E credo che ci sia qualcosa su sulla quale dobbiamo un po’ interrogarci tutti, come comunità in generale, perché non sono solo avvenimenti di violenza da parte di ragazzi non italiani. Purtroppo, ci sono anche i ragazzi che sono nati qui, che vivono qui e che escono con il coltello. È spiazzante”.
“Ben venga il fatto di condividere gli obiettivi, è chiaro che anche lì sul tema noi abbiamo messo e metteremo altre telecamere, ma noi sappiamo purtroppo che la telecamera non ci fa da prevenzione, ci aiuta ad identificare quello che è successo dopo. Ma noi non vogliamo solo intervenire dopo, vorremmo intervenire prima”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…
Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…
Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…
Il tempestivo intervento di una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Monticelli d’Ongina evita il…
La musica di Piacenza continua a farsi sentire, forte e chiara, ben oltre i confini…
Incidente in tangenziale all'altezza di Montale, due feriti gravi. Lo scontro sarebbe avvenuto dove si…