Deve scontare 7 anni e dieci mesi per violenza sessuale e atti sessuali su minori. Arrestato. Ieri, verso mezzogiorno, a Caorso, i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola hanno arrestato un operaio, pregiudicato, 59enne nato a Crotone, residente in provincia di Ravenna, da poco stabilitosi in Monticelli d’Ongina.
Era ricercato perché destinatario, dal gennaio del 2018, di un ordine di carcerazione. Il Tribunale di Bologna, infatti, lo aveva condannato in via definitiva a 7 anni e 10 mesi di carcere per violenza sessuale e atti sessuali su minori. Fatti che l’uomo aveva commesso tra l’inizio del 2008 ed il febbraio 2009 nei comuni di Medicina, Fusignano e San Benedetto Val di Sambro.
I carabinieri di Caorso hanno notato il 59enne negli ultimi giorni. “Si intratteneva a lungo dinanzi ad alcuni locali pubblici del piccolo centro della bassa con alcuni giovanissimi” si legge in una nota del comando dei carabinieri. Lo hanno così monitorato e controllato. Ieri i militari hanno fermato il pregiudicato sul posto di lavoro. E’ stato, quindi, arrestato e dopo le formalità di rito è stato subito rinchiuso al carcere di Piacenza, dove sconterà la pena.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…