Cronaca Piacenza

Anni di violenze e abusi sulla moglie, figli costretti a vivere in un clima di terrore: arrestato un uomo

Un importante intervento dei carabinieri ha portato all’arresto di un uomo accusato di ripetuti episodi di violenza domestica, maltrattamenti ed altro nei confronti della propria moglie. I carabinieri della Stazione di Ponte dell’Olio, in collaborazione con il personale dei servizi sociali e sanitari, hanno dato seguito a una serie di denunce e segnalazioni che hanno permesso di raccogliere prove solide e arrestare l’individuo.

L’operazione

L’operazione, condotta sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Piacenza, è scattata a seguito di una denuncia presentata alcune settimane fa dalla vittima presso la Stazione dei Carabinieri di Ponte dell’Olio. La donna ha raccontato di una lunga serie di abusi fisici e psicologici subiti dal marito, risalenti a più di un anno e culminati in atti di violenza e minacce verso di lei ed all’interno del contesto familiare.

Anni di violenze e minacce

La moglie ha descritto come, all’inizio del 2022, il marito l’avrebbe spinta contro una porta a vetri, provocandole una ferita al braccio destro causata dalla rottura di un vetro. In seguito, nello stesso anno, durante un’altra discussione, l’uomo l’avrebbe minacciata di ucciderla con un coltello da cucina, mentre in un episodio successivo, nell’autunno del 2022, l’avrebbe minacciata di morte, spingendola in questo caso a chiedere aiuto ai Carabinieri.

Le indagini hanno anche rivelato un ambiente familiare segnato da un clima di costante minaccia e terrore psicologico, che ha coinvolto non solo la moglie ma anche i figli della coppia. Il nucleo familiare, composto da due figlie della donna avute da una precedente relazione e da altri tre figli avuti con l’indagato, viveva in un contesto di paura e sottomissione. Il padre avrebbe creato un ambiente opprimente all’interno della casa, con atti di violenza anche psicologica che hanno alimentato un continuo stato di tensione.

Grazie all’accurato lavoro di indagine condotto dai carabinieri di Ponte dell’Olio, l’uomo è stato arrestato e trasferito in carcere, a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

4 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

4 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

4 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

5 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

5 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

5 ore fa