Una passeggiata alla scoperta delle mostre allestite a XNL in compagnia dalla direttrice Arte Paola Nicolin. È l’iniziativa “L’arte contemporanea a Natale”, evento che il Centro per le arti contemporanee della Fondazione di Piacenza e Vigevano propone per domenica 18 dicembre su due turni, alle ore 11 e alle ore 12.
L’occasione è data da “Natale in Arte, il racconto della Natività nelle collezioni artistiche piacentine” messo a punto da Rete Musei Piacenza e declinato nei luoghi culturali cittadini. XNL partecipa mettendo in rete le due esposizioni che attualmente compongono il suo programma visivo contemporaneo: la mostra Come un limone lunare, personale di Francesco Simeti e Sul vestito lei ha un corpo. Note su Sonia Delaunay con le opere di Meris Angioletti e Ulla von Brandenburg.
Per gli appassionati e per il pubblico dei neofiti dell’arte contemporanea, sarà una doppia occasione per avvicinarsi ai linguaggi con cui gli artisti di oggi dialogano con i temi connessi alla natura e alla società, accompagnati dalla narrazione coinvolgente della direttrice artistica di XNL Paola Nicolin.
Le visite guidate speciali sono aperte a gruppi di massimo 20 persone per turno. La partecipazione è libera e le prenotazioni possono essere inviate a info@xnlpiacenza.it tel. 0523.311111.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…