Visite guidate con la direttrice Paola Arte domenica 18 dicembre alle mostre di XNL

Visite guidate con la direttrice Arte domenica 18 dicembre alle mostre di XNL.

Una passeggiata alla scoperta delle mostre allestite a XNL in compagnia dalla direttrice Arte Paola Nicolin. È l’iniziativa “L’arte contemporanea a Natale”, evento che il Centro per le arti contemporanee della Fondazione di Piacenza e Vigevano propone per domenica 18 dicembre su due turni, alle ore 11 e alle ore 12.

L’occasione è data da “Natale in Arte, il racconto della Natività nelle collezioni artistiche piacentine” messo a punto da Rete Musei Piacenza e declinato nei luoghi culturali cittadini. XNL partecipa mettendo in rete le due esposizioni che attualmente compongono il suo programma visivo contemporaneo: la mostra Come un limone lunare, personale di Francesco Simeti e Sul vestito lei ha un corpo. Note su Sonia Delaunay con le opere di Meris Angioletti e Ulla von Brandenburg.

Per gli appassionati e per il pubblico dei neofiti dell’arte contemporanea, sarà una doppia occasione per avvicinarsi ai linguaggi con cui gli artisti di oggi dialogano con i temi connessi alla natura e alla società, accompagnati dalla narrazione coinvolgente della direttrice artistica di XNL Paola Nicolin.

Le visite guidate speciali sono aperte a gruppi di massimo 20 persone per turno. La partecipazione è libera e le prenotazioni possono essere inviate a info@xnlpiacenza.it tel. 0523.311111.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank