A coronamento di una crescita tecnica e agonistica che l’ha vista salire sui vari gradini del podio. Soprattutto nell’ultimo biennio, in numerose regate. La giovane atleta della Vittorino da Feltre, Maria Sole Perugino, è stata convocata per partecipare ad un raduno della Nazionale azzurra juniores femminile di canottaggio.
La giovane atleta piacentina ha infatti trascorso l’ultimo fine settimana al Centro remiero del lago di Pusiano. In provincia di Como, agli ordini del tecnico Massimo Casula, capo-allenatore della squadra azzurra juniores (17-18 anni) di canottaggio. Un raduno a cui hanno preso parte diverse atlete selezionate da varie società canottiere italiane. Un ritrovo impostato sia su programmi di lavoro tecnico che su allenamenti in acqua. Due intense giornate di preparazione che, contrariamente ai programmi iniziali, non sono state ulteriormente prolungate causa dell’emergenza Coronavirus.
“Per Maria Sole si è trattato del primo contatto con gli ambienti azzurri. Un collegiale in vista delle scelte future che verranno fatte da Casula per formare la rappresentativa italiana juniores. Una convocazione che premia meritatamente la crescita fatta segnare da Maria Sole negli ultimi anni. Anche gli ottimi risultati spesso conquistati con la compagna di equipaggio Chiara Esposti. La Vittorino da Feltre, già da qualche anno, è tornata a gareggiare a livello regionale e nazionale con atleti ed equipaggi competitivi. I risultati più prestigiosi sono la vittoria di Federico Fontana e Luca Preti nei giorni scorsi alla D’Inverno sul Po. Mi auguro che anche altri nostri giovani atleti possano essere selezionati dagli staff tecnici azzurri. L’obiettivo è fargli vivere un’importante esperienza formativa come quella appena provata da Maria Sole Perugino”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…