Sport

Vittorino da Feltre, pioggia di medaglie a Cremona

Anche nell’ambito degli sport acquatici l’attività agonistica prosegue nel pieno rispetto dei protocolli anti-Covid. Normative rigide e scrupolose che allungano leggermente la tempistica organizzativa delle gare, ma che consente comunque agli atleti di scendere in vasca regolarmente. Così hanno fatto nei giorni scorsi a Cremona gli Esordienti A (classe 2008-2009) della Vittorino da Feltre, che proprio nella piscina comunale della città del Torrazzo hanno concluso le gare con un lusinghiero bilancio fatto di  sei medaglie d’oro, tre d’argento e quattro di bronzo.

Tre nuotatori biancorossi sono saliti per ben due volte sul primo gradino del podio: Noemi  Pietrarelli, Giovanni Cornelli e Federico Pozzi. Noemi Pietrarelli ha infatti vinto l’oro nei 100 dorso con il tempo di 1’18”,70 e nei 200 dorso con un crono di 2’49”,10, Giovanni Cornelli si è imposto, come la compagna di squadra, nei 100 dorso (1’13”,40) ed anche sulla doppia distanza in 2’42”, mentre Federico Pozzi ha vinto sia la prova dei 100 rana (1’23”,50), sia quella dei 200 rana con il tempo di 3’01”,80 staccando di oltre otto secondi la medaglia d’argento. Doppietta di bronzo, invece, per Giulia Chiappini, classificatasi al terzo posto sia nella gara dei 200 dorso (2’53”,90), sia in quella dei 200 misti con un crono di 2’53”,80.

Due medaglie anche per Paolo Subacchi che, dopo essere salite sul secondo gradino del podio nei 200 dorso (2’56”,60), ha conquistato il bronzo nella gara dei 100 dorso fermando il cronometro su 1’22”,40.

A completare il medagliere della Vittorino da Feltre hanno contribuito anche Marcello Beoni, secondo nei 50 stile libero con il tempo di 34”,70, Linda Teruggi, che si è infilata l’argento al collo sulla stessa distanza chiudendo in 35”,50 davanti alla compagna di squadra Alessandra Certa, che ha conquistato il bronzo con un crono di 38”,50.

In vasca nella gara di Cremona anche alcuni nuotatori della squadra biancorossa Esordienti B.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La Bakery lotta con orgoglio, Herons Montecatini lascia il segno nel quarto quarto

Sconfitta casalinga per Bakery Basket Piacenza, che al PalaBakery cede a Fabo Herons Montecatini 73-86 dopo tre quarti di altissimo livello,…

2 ore fa

Punti di vista: “Non abbiamo perso per colpa di un episodio”. L’analisi di Amorini dopo la sconfitta del Piacenza a Desenzano – VIDEO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

3 ore fa

Serie B – Piazza Armerina la spunta nel finale in una gara a bassissimo punteggio; i Fiorenzuola Bees vengono sconfitti 51-44

I Fiorenzuola Bees inaugurano il proprio 2026 in una trasferta siciliana con 2 punti in…

4 ore fa

Rifiuti, Soresi (Fdi): “IVA e raccolta a macchie di leopardo, confusione e nuovi dubbi tra i cittadini”

“Il sistema di tariffazione puntuale sta creando nuove perplessità tra i cittadini. In questi giorni,…

4 ore fa

Schianto in tangenziale a Montale, non ce l’ha fatta l’uomo di 71 anni rimasto coinvolto nell’incidente

Era rimasto coinvolto in uno schianto frontale in Tangenziale all’altezza di Montale, non ce l'ha…

4 ore fa

Iscrizioni digitali e istituti comprensivi, Tagliaferri (FdI): “Il Governo semplifica, la Regione garantisca uniformità sul territorio”

«Il percorso di digitalizzazione delle iscrizioni scolastiche, promosso dal Governo nazionale, va nella direzione giusta:…

5 ore fa