Anche nell’ambito degli sport acquatici l’attività agonistica prosegue nel pieno rispetto dei protocolli anti-Covid. Normative rigide e scrupolose che allungano leggermente la tempistica organizzativa delle gare, ma che consente comunque agli atleti di scendere in vasca regolarmente. Così hanno fatto nei giorni scorsi a Cremona gli Esordienti A (classe 2008-2009) della Vittorino da Feltre, che proprio nella piscina comunale della città del Torrazzo hanno concluso le gare con un lusinghiero bilancio fatto di sei medaglie d’oro, tre d’argento e quattro di bronzo.
Tre nuotatori biancorossi sono saliti per ben due volte sul primo gradino del podio: Noemi Pietrarelli, Giovanni Cornelli e Federico Pozzi. Noemi Pietrarelli ha infatti vinto l’oro nei 100 dorso con il tempo di 1’18”,70 e nei 200 dorso con un crono di 2’49”,10, Giovanni Cornelli si è imposto, come la compagna di squadra, nei 100 dorso (1’13”,40) ed anche sulla doppia distanza in 2’42”, mentre Federico Pozzi ha vinto sia la prova dei 100 rana (1’23”,50), sia quella dei 200 rana con il tempo di 3’01”,80 staccando di oltre otto secondi la medaglia d’argento. Doppietta di bronzo, invece, per Giulia Chiappini, classificatasi al terzo posto sia nella gara dei 200 dorso (2’53”,90), sia in quella dei 200 misti con un crono di 2’53”,80.
A completare il medagliere della Vittorino da Feltre hanno contribuito anche Marcello Beoni, secondo nei 50 stile libero con il tempo di 34”,70, Linda Teruggi, che si è infilata l’argento al collo sulla stessa distanza chiudendo in 35”,50 davanti alla compagna di squadra Alessandra Certa, che ha conquistato il bronzo con un crono di 38”,50.
In vasca nella gara di Cremona anche alcuni nuotatori della squadra biancorossa Esordienti B.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Partire con una riforma scolastica così profonda senza sapere nemmeno dove andranno fisicamente i bambini…
Aperto ufficialmente a Fiorenzuola d’Arda il MAE Museum, opera architettonica progettata da CRA - Carlo…
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…